Cantiere Ponte sulla Bure, chiesti i ristori per le attività commerciali…


PISTOIA – La Provincia di Pistoia ha avviato l’interlocuzione con la Regione Toscana per la richiesta della norma che preveda i ristori per le attività commerciali site lungo la SP5 Montalese, la cui economia ha inevitabilmente risentito della chiusura del ponte sulla Bure imposto per permettere lo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza della struttura.

La richiesta di normativa specifica è stata avanzata formalmente oggi (30 gennaio) dall’amministrazione provinciale a seguito propedeutici contatti avvenuti per le vie brevi con l’ente regionale. Successivamente a questo primo importante step per l’avvio dell’iter procedurale, spetterà al Comune di Pistoia avviare le pratiche operative per l’assegnazione dei ristori.

“Quello di oggi è un primo passo importante che la Provincia di Pistoia ha avanzato nel rispetto dei disagi che si sono verificati ai tanti esercizi commerciali collocati nel tratto di strada interdetto dai lavori” – ha dichiarato Lisa Amidei – “siamo consapevoli che la chiusura completa del ponte abbia influenzato l’attività di molteplici esercizi e per questo è doveroso chiedere il fattivo contributo della Regione. Certa in un positivo riscontro, sarà poi compito del Comune occuparsi degli aspetti amministrativi di gestione delle pratiche”.

L’emanazione della legge sui ristori da parte della Regione dovrebbe avvenire in occasione della prossima variazione di bilancio in programma per il mese di marzo.

Leggi tutto l’articolo Cantiere Ponte sulla Bure, chiesti i ristori per le attività commerciali…
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-30 14:00:39 da Redazione


0 Comments