FOGGIA – Cinque auto di recente immatricolazione, rubate e successivamente cannibalizzate, sono state rinvenute nelle scorse ore grazie all’intervento del Comandante Giuseppe Marasco.
L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di contrasto alla criminalità che, nonostante l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine, continua a colpire duramente il territorio della Capitanata.
A rendere noto il ritrovamento è stato lo stesso Marasco, attraverso un post social in cui ha ringraziato pubblicamente l’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto 24 ore su 24 a tutela della sicurezza, dell’ambiente e del territorio.
«Nel giorno della Festa della Liberazione – ha commentato Marasco – celebriamo la fine del fascismo e del nazismo, ma dopo ottant’anni non siamo ancora riusciti a liberarci dai ladri di auto».
Un messaggio amaro, che sottolinea la frustrazione di chi, ogni giorno, opera sul campo con risorse limitate.
Gli Ispettori Ambientali Territoriali, Ittici, Forestali e Zoofili del Corpo Volontari Civilis Confederazione Europea ONLUS, di cui Marasco è rappresentante, ribadiscono il loro supporto alle autorità, spesso sotto organico, e invitano i cittadini a riflettere sulla persistente emergenza sicurezza.
0 Comments