In campo 880 operatori delle Forze dell’ordine: 2.079 le persone controllate, 50 gli ordini di allontanamento
Festeggiamenti di Capodanno in massima sicurezza per le migliaia di persone che hanno affollato le strade di Milano, grazie alle misure messe in campo da Prefettura e Forze dell’ordine.
Una misura particolarmente efficace è stata rappresentata dall’istituzione delle “zone rosse”, specifiche aree – tra cui Piazza Duomo, la Darsena, i Navigli e le principali stazioni ferroviarie (Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo) – dove vige il divieto di stazionamento per i soggetti con atteggiamenti molesti, gravati da precedenti penali o segnalazioni per reati contro la persona, il patrimonio o in materia di stupefacenti con possibilità di loro immediato allontanamento da parte delle Forze di Polizia.
Circa 880 gli operatori delle Forze di polizia in campo, che hanno controllato oltre 2mila persone, adottando 50 ordini di allontanamento per divieto di stazionamento.
Nel posto avanzato interforze situato in piazzetta ex Reale, sono stati realizzati oltre 20 interventi di soccorso medico, con 17 persone trasferite agli ospedali cittadini. Circa 100 gli interventi dei Vigili del fuoco a tutela della pubblica incolumità.
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments