Cara Elly Schlein, il Pd non ha nulla da dire sul (vostro) europarlamentare Paolo De Castro?

Cara Elly Schlein, il Pd non ha nulla da dire sul (vostro) europarlamentare Paolo De Castro?




Nel film Food for Profit di Giulia Innocenzi, la figura dell’europarlamentare del Pd Paolo De Castro non esce certo benissimo. Nessun problema giudiziario, molte perplessità etiche e politiche (conflitti di interesse eccetera).

In questo video vi spiego tutto. Elly Schlein, hai qualcosa da dire? Intendi candidare De Castro alle prossime Europee?

*******
Vieni a vedere La sciagura a teatro. Tutte le date e prevendite qui: https://www.andreascanzi.it/?page_id=7111

source


33 Comments

  1. Il problema è il lobbysmo come concetto, è corruzione legalizzata, inutile usare un altro termine. Andrebbe bandito dalla politica di tutto il pianeta, perché è ovvio che le decisioni vengono prese in base a quanto vengono corrotti i parlamentari, infatti quando gli vien chiesto conto del loro comportamento scappano per non rispondere.
    Io mi chiedo perché NESSUNO che io sappia presenti una proposta di legge per abolire il lobbysmo.

  2. Non ho mai reputato il PD un partito animalista, non credo gliene importi molto. Infatti sono anni che non lo voto più. Sono molto sensibile al benessere animale, anche io sono vegetariana, non vegana per motivi di salute e sono cresciuta in una famiglia vegetariana. Lo so che questo film Food for Profit andrebbe visto assolutamente, ma ammetto: non so se ne ho il coraggio, perchè sapere di tutta la sofferenza du questi poveri animali…mi causa un dolore opprimente. Auguro a tutti una Buona Pasqua, possibilmente senza carne di agnello sulle vostre tavole.

  3. Ho incontrato per motivi di lavoro e vi posso dire che conosce in modo preciso e a volte noioso il decreto Ronchi che è considerato uno delle leggi migliori d Europa. Detto questo il PD su alcuni argomenti non è chiaro questo vale per il problema del ambiente e non solo ma ahimè è l unico partito di centro sinistra capace di contrastare il centro destra e poi i litigi al interno è al ordine del giorno e poi la schlein ha le mani legate ciao da un anarchico ciao Davide

  4. A me gli allevamenti intensivi sono ciò che in assoluto fa più schifo, li abolirei domani e riconvertirei la forza lavoro per ripopolamento e salvaguardia delle specie a rischio insieme all'incremento dei fondi per vere fattorie bio (dove lavoravo nei week end per training) con animali liberi. Non si può forzare tutti ad essere vegetariani ma sicuramente si può guidare l'umanità alla riduzione drastica del consumo di carne. La pesca poi la fermerei per almeno un anno a livello globale dando fondi per il sostegno dei pescatori durante quel periodo. Utilizziamo i soldi per questo invece che per le armi.

  5. PD, partito di affaristi esattamente come la destra. Unico lumicino di speranza il movimento 5 stelle. Ho una grande stima per Sergio Costa, un vero signore, molto attivo per l'ambiente e per gli animali, uno dei pochi che denuncia le porcate che sta facendo sto governo. La colpa in fondo è degli italiani che rinunciano a votare e non alimentano una sana opposizione, presupposto fondamentale per la vera democrazia. Non guardo food for profit perchè mi sentirei male ma sono felice che ci sia qualcuno che denunci i crimini contro gli animali e l' ambiente.

  6. Qua secondo me il punto è che le attività di lobbismo NON dovrebbero essere consentite a livello europeo, tantomeno all'Interno del Parlamento Europeo e dintorni.

    È ovvio che nel momento in cui le attività di lobbismo sono legali significa che qualcuno prende soldi e che poi quello stesso qualcuno si troverà a votare proprio su quegli argomenti.

    Per quanto mi riguarda, lobbismo è una parola che suona più figa di bustarella o corruzione ma ha lo stesso identico significato. Ed è una vergogna che sia ammessa in Europa.

  7. Questi attacchi continui alla Schlein, che dopo il renzismo sta faticosamente cercando di riportare il PD nell'alveo della sinistra,ha il solo scopo di portare qualche voto in più ai 5 Stelle,facendo il gioco della destra che ci governa. Su De Castro sono completamente d'accordo con lei.

  8. Da iscritto PD e antispecista, vegetariano da quando avevo 14 anni e nell’ultimo periodo ho tolto uova e latticini per diventare vegano mi sento di ringraziarti per questo video, mi deluderebbe molto il mio partito se dovesse ricandidare de castro e spero che non lo faccia… spero che questo video venga ascoltato da Elly e che il PD ascolti il grido di noi ambientalisti e animalisti