Il prefetto di Caserta, Lucia Volpe, ha approvato il “Piano Neve” per la stagione invernale 2024-2025, volto a garantire una gestione coordinata delle emergenze legate a precipitazioni nevose che potrebbero interessare la rete stradale e autostradale del territorio.
Il documento è stato esaminato nel corso della riunione del comitato operativo per la viabilità, svoltasi ieri in prefettura.
l “Piano Neve” definisce le procedure operative in relazione ai diversi livelli di emergenza, classificati tramite “codici-colore”. Individua, inoltre, le aree di stoccaggio per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate in caso di fermo temporaneo, e le postazioni dei presidi delle Forze di polizia presso i caselli di Capua, Caianello, Santa Maria Capua Vetere, Caserta Sud e Caserta Nord.
Nello stesso incontro, sono state condivise anche le “misure di vigilanza stradale-snodo autostradale Caserta Sud” per la gestione del traffico di veicoli in occasione del black friday e delle festività natalizie, che riguarderà soprattutto l’area di Marcianise per la presenza del centro commerciale “Campania”, dell’Outlet “La Reggia”, del TARI’ e di altre attività commerciali e industriali di rilievo.
Anche in questo caso sono stati previsti dispositivi di viabilità con presidi delle Forze di polizia e dalla polizia locale. Anas e Autostrade per l’Italia cureranno l’installazione di pannelli luminosi lungo le autostrade, mentre le strutture commerciali forniranno il loro contributo orientando i conducenti, all’uscita dai parcheggi, verso i percorsi stabiliti.
Maggiori dettagli nel comunicato stampa della prefettura
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments