C’è un presunto finanziatore di Hamas, annullata la serata pro-Palestina



Una serata sulla situazione in Medio Oriente, in programma oggi nell’aula magna del For.Al di Novi Ligure, consorzio per la formazione professionale, con il previsto intervento di Mohammad Hannoun, ideatore dell’Associazione benefica di solidarietà al popolo palestinese in Italia è saltata in extremis per la decisione di non concedere la sala. Hannoun è considerato dagli Stati Uniti un finanziatore di Hamas ed è stato inserito nella black list dal dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

“Quando ho visto la locandina e quel nome legato ad Hamas – fa sapere al telefono Alessandro Traverso, presidente di For.Al – ho bloccato tutto per evitare strumentalizzazioni, essendo il nostro istituto super partes. L’ho fatto – precisa – in veste di presidente For.Al e non di vicepresidente provinciale di FdI”.

La serata era organizzata dal “Comitato novese autogestito Pro Palestina”. Tra gli obiettivi c’era “una nuova raccolta fondi per l’emergenza di Gaza per la fornitura alla cittadinanza civile sofferente di cibo, acqua potabile, gasolio, istruzione per bambini”.


Leggi tutto l’articolo C’è un presunto finanziatore di Hamas, annullata la serata pro-Palestina
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments