Cinghiale nelle scale di un condominio di Albisola dà la sveglia a tutto il palazzo

Cinghiale nelle scale di un condominio di Albisola dà la sveglia a tutto il palazzo


Albisola Superiore. Il postino suona sempre due volte”. Ma in questo caso, davanti alla porta di casa, nessun portalettere di buon mattino. Anzi all’alba. 

Viceversa la visita è stata quella di un cinghiale che, trovando il portone aperto, si è fatto un giro tra un ballatoio e l’altro mettendo a soqquadro le tromba delle scale e salendo fino al terzo piano di un condominio di via Manzoni, la zona è quella della Pace. Primo entroterra di Superiore. Stupore dei condomini, per la sveglia insolita. Uno di loro, Mauro Sirello, ha pubblicato sul gruppo Facebook “Albisolese Imbruttito” gli scatti dell’insolita visita.

Generico luglio 2023

L’episodio all’alba di ieri, venerdì intorno alle 5. “Sono mesi che l’amministrazione è all’opera per il contenimento del fenomeno che riguarda gli ungulati in città” spiega Maurizio Garbarini, sindaco di Albisola “grazie alle catture, un fenomeno che fa registrare numeri ben inferiori, ad oggi, rispetto alla scorsa primavera”.

Generico luglio 2023

“Certo è – conclude – che, nonostante il lavoro intenso e le misure prese, possa essere ancora segnalata la presenza di cinghiali vicino ai centri abitati, in cerca di cibo. Anche se, in questo periodo preciso, gli ungulati si spostano naturalmente all’interno per alimentarsi con i frutti degli alberi”.



L’articolo Cinghiale nelle scale di un condominio di Albisola dà la sveglia a tutto il palazzo
www.ivg.it è stato pubblicato il 2023-07-22 11:33:22 da Paola Gavarone


0 Comments