Ciro Immobile e il tranviere indagati per l’incidente sul lungotevere: via alla superperizia

0

[ad_1]

Ciro Immobile è indagato per l’incidente dello scorso 16 aprile sul lungotevere, all’altezza di ponte Matteotti. Lo stesso vale per Walter Mannoni, tranviere Atac. Entrambi sono sotto inchiesta per lesioni stradali. La doppia iscrizione nel registro degli indagati permetterà al pm Giuseppe Deodato di procedere con la superperizia per ricostruire nei dettagli la dinamica dello scontro tra il suv del calciatore e il tram della municipalizzata dei trasporti.

L’impatto spedì Mannoni in ospedale (106 giorni di prognosi) così come il capitano della Lazio (20 giorni) e le due figlie a bordo della vettura (30 e 50 giorni).

Ciro Immobile, le immagini subito dopo l’incidente: il capitano della Lazio parla con gli agenti





Tra le domande ancora senza risposta, visto anche lo scambio incrociato di accuse e denunce, c’è il rispetto della precedenza: chi è passato con il semaforo rosso? Servirà poi una consulenza per capire a che velocità procedesse la Land Rover di Ciro Immobile. Secondo i legali del dipendente Atac, almeno a 70 chilometri orari. Il calciatore invece ha sempre spiegato di non aver superato i 50.

C’è poi il nodo del funzionamento del semaforo. In alcuni video si vede l’impianto spegnersi e poi riaccendersi. Ma per i vigili urbani non c’è mai stato alcun problema di sincronizzazione. Se mai ci fosse, a rischiare sarebbe il Comune.

Il semaforo maledetto di Ciro Immobile: “Spento, a intermittenza e poi rosso”





Intanto Assicurazioni di Roma, la compagnia che copre gli eventuali danni causati dai mezzi Atac, ha respinto la prima richiesta di risarcimento del calciatore: “Con riferimento al sinistro, non si ravvisano, allo stato attuale; elementi di responsabilità a carico dell’Atac nella causazione dell’evento”.

Per Elvis Doraci, avvocato di Immobile, “Il diniego di Adir è solo formale. Allo stato non abbiamo ancora completato l’istruttoria, per cui ogni comunicazione è relativa. Continuo, convinto, a sostenere che Ciro abbia ragione nell’incidente”.

[ad_2]
L’articolo Ciro Immobile e il tranviere indagati per l’incidente sul lungotevere: via alla superperizia
roma.repubblica.it è stato pubblicato il 2023-07-29 08:45:35 da repubblicawww@repubblica.it (Redazione Repubblica.it)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More