[ad_1]
Nelle ultime 24 ore in Trentino sono caduti mediamente 40 – 80 mm di nubifragio, localmente di più con il massimo di circa 110 mm a Storo e in val d’Ambiez. Lo conferma la Provincia attraverso il portale Meteotrentino. Attualmente le precipitazioni sono però in esaurimento, ma col maltempo non è ancora finita.
Tempo nuovamente in peggioramento
Domani, martedì 10 settembre, è previsto bel tempo con temperature nella media del periodo mentre mercoledì la nuvolosità tenderà ad aumentare e dal pomeriggio sono attese precipitazioni diffuse e localmente abbondanti che interesseranno il Trentino almeno fino alle ore centrali di giovedì.
Giovedì e venerdì, questa la previsione, le temperature subiranno una diminuzione di 7 – 10 °C rispetto ai valori attuali e dalla sera di giovedì la neve, in caso di precipitazioni, potrà scendere fino a 1800 m circa.
Da giovedì a sabato sono attesi forti e freddi venti settentrionali a tutte le quote, con forti raffiche che in alcune valli, secondo la attuali previsioni, potranno risultare superiori a 70 km/h mentre in quota nelle zone più esposte potranno superare i 110 km/h, con ulteriore calo della temperatura percepita (marcato effetto windchill).
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-09-09 11:37:52 da
0 Comments