Assofioristi Confesercenti Modena ha fatto il punto sul prezzo medio dei fiori, raccomandando ai modenesi di affidarsi sempre ai fioristi per scongiurare il fenomeno dei venditori abusivi
MODENA – Alcuni ci avranno fatto caso altri no, in quanto molti rivenditori non hanno caricano il prezzo di vendita sul consumatore o lo hanno fatto in minima parte, ma il prezzo all’ingrosso dei fiori per i commercianti è salito fino al 10% rispetto a un anno fa. A dirlo è Assofioristi Confesercenti Modena che ha presentato una stima dell’aumento dei costi in occasione dei giorni della commemorazione dei defunti, la prima per dimensione commerciale per il settore florovivaistico che sta registrando aumenti su tutti i fronti dall’energia, ai trasporti e fino ai concimi.
Confesercenti mette anche in guardia riguardo il fenomeno dei venditori abusivi che penalizza le attività regolari del territorio invitando a scegliere fioristi regolari. Un danno, quello degli abusivi che, solo nel mercato dei fiori, vale centinaia di milioni l’anno a livello nazionale.
fiori Confesercenti commemorazione defunti Assofioristi fioristi
Source link
0 Comments