Calcio Eccellenza – Il Castiglione si sveglia tardi: primo ko col C…

0



CASTIGLIONE Un Castiglione rimaneggiato si impantana sul terreno pesante del Lusetti, incappa nella prima sconfitta stagionale, per mano della corazzata Ciliverghe. A fare la differenza la classe di bomber Triglia e del trequartista Bresciani, autori dei due gol decisivi, mentre in difesa, le prestazioni del centrale Belotti e del portiere Vigilati, permettono ai gialloblù di mantenere il minimo vantaggio, che fa perdere la vetta ai mastini e riavvicina il Cili. La gara, come presto si intuisce, si gioca a sportellate sui binari del temperamento e della fisicità. A sbloccare l’incontro al 14’ è Triglia. Il bomber sfrutta un filtrante al bacio di Bresciani, Coffani riesce ad anticipare l’11 ospite e a spostare la palla, ma la difesa non spazza e, da terra, l’esperto attaccante insacca. Due minuti dopo Minessi spreca malamente il bis in diagonale, dopo una bella sponda di Triglia. La reazione mastina si materializza al 28’, ma Valotti non trova lo specchio. Più difficile, decisamente, la parata di Vigilati, costretto alla deviazione (non vista da una terna in giornata pessima) sulla velenosa conclusione di Pasotti. Il Casti sembra in crescita, ma dopo 15 secondi della ripresa arriva la mazzata: Cestana non si libera di un pallone vagante sul vertice destro dell’area, Triglia spara una cannonata, che obbliga Coffani alla respinta, sulla quale Bresciani arriva prima di tutti, segnando lo 0-2. Il Casti ha il merito di non perdere la testa, e un minuto dopo potrebbe pure riaprirla. Valotti dal fondo serve Pasotti a centroarea: coordinazione perfetta, conclusione da dimenticare. Al 52’ su corner di Filippo Lauricella, stacco imperioso di Guagnetti, Vigilati è piazzato bene e respinge d’istinto. Al 61’ e 72’ altri due squilli firmati Campagnari, ma Vigilati c’è. Il Casti passa solo all’86’: Pasotti inventa per Campagnari, irrompe Omorogieva che insacca sotto la traversa. Convulsi i 6’ di recupero, nei quali però si registra solo un’inzuccata di Gentili, che non sortisce effetti.

The post Calcio Eccellenza – Il Castiglione si sveglia tardi: primo ko col Ciliverghe (1-2) appeared first on la Voce Di Mantova.


Leggi tutto l’articolo Calcio Eccellenza – Il Castiglione si sveglia tardi: primo ko col C…
vocedimantova.it è stato pubblicato il 2023-10-30 13:24:13 da RedaSport

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More