Liti, schiamazzi, ubriachi: sospesa la licenza a un bar

0


Provvedimento della Questura. Il locale, dopo aver scontato la “pena”, ha riaperto i battenti

VERCELLI (30.10.2023 – 12.33) – Nei giorni scorsi il Questore della provincia di Vercelli ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività per 5 giorni nei confronti del Bar “La Gare” sito in Piazza Roma, a poca distanza dalla Stazione Ferroviaria.

Il locale, infatti, nei mesi scorsi era stato oggetto di numerosi interventi da parte delle Forze dell’Ordine per liti, schiamazzi, persone ubriache e moleste, con conseguente disturbo alla quiete pubblica ed al riposo delle persone, come segnalato in diverse occasioni anche dai residenti nelle vicinanze dell’esercizio.

Nei numerosi controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine, poi, è stata rilevata la costante presenza di un elevato numero di persone gravate da precedenti di polizia rispetto al totale degli avventori.

Acquisiti gli atti relativi a interventi e controlli, effettuati anche dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, è stata quindi data comunicazione di avvio del procedimento amministrativo volto alla sospensione della licenza ai proprietari del locale: esaminate quindi le memorie difensive prodotte, che solo in parte hanno giustificato la lunga serie di episodi contestati, si è determinata l’entità del provvedimento, che ha riguardato soltanto la licenza di somministrazione di alimenti e bevande nonché quella di esercizio di vicinato, preservando la parte di attività consistente in offerta al pubblico di reti e servizi di comunicazione elettronica, che è continuata regolarmente.

Scontata la sanzione amministrativa, il bar ha riaperto nella giornata di domenica 29 ottobre.

Rimane alta l’attenzione da parte della Questura e delle Forze di Polizia in genere nei confronti di esercizi pubblici ove si registrano turbative dell’ordine pubblico e che rappresentino altresì ritrovo di pregiudicati.

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI VERCELLI



Leggi tutto l’articolo Liti, schiamazzi, ubriachi: sospesa la licenza a un bar
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-10-30 12:38:06 da Andrea Borasio

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More