Controlli in centro: 8 denunce e 5 espulsioni

0


GROSSETO. 700 persone identificate e 400 veicoli controllati. Questi i primi numeri che emergono dai controlli effettuati nell’ultima settimana dalla polizia di Stato.

I servizi straordinari hanno evidenziato numerose irregolarità. E sono stati effettuati nelle zone della stazione ferroviaria, di via Roma e delle vie limitrofe, anche nella zona del centro storico.

I controlli sono stati effettuati anche da personale in borghese. Sono state 8 le persone denunciate per reati contro il patrimonio e reati in materia di immigrazione. Non sono le contravvenzioni al codice della strada. È stato anche sequestrato un veicolo che circolava senza assicurazione.

L’attività di controlli ha consentito all’ufficio immigrazione della questura di procedere alle pratiche di espulsione per 5 cittadini irregolari. Saranno rimpatriati nei rispettivi Paesi di origine. Uno dei cittadini stranieri è già stato accompagnato dagli agenti della questura al centro di identificazione ed espulsione di Caltanissetta.

In campo per i controlli si sono coordinate le pattuglie delle volanti insieme al personale del reparto prevenzione reato e alla polizia ferroviaria.

Alle attività di controllo ha contribuito anche la polizia municipale.

I controlli nelle zone cittadine centrali e limitrofe alla stazione ferroviaria continueranno anche nelle prossime settimane. Con l’obiettivo di prevenire prevenzione e reprimere microcriminalità e degrado urbano.




Leggi tutto l’articolo Controlli in centro: 8 denunce e 5 espulsioni
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2023-11-18 10:56:25 da MaremmaOggi

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More