Coronavirus, sermone di De Luca per Pasqua: “State a casa e fate pastiera anche se sarà sozzeria”

Coronavirus, sermone di De Luca per Pasqua: “State a casa e fate pastiera anche se sarà sozzeria”




Nella sua diretta Facebook il governatore della Campania,  Vincenzo De Luca,  fa gli auguri, e ribadisce:  “E’ un periodo delicato, rimanete a casa, magari imparate a fare pranzi e dolci. Fate le pastiere, ma non uscite”. Poi ironizza: “Non dico di mangiarle, almeno le prime saranno una sozzeria, ma dopo i primi esperimenti impareremo. L’importante è che rimaniate in casa”.

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source


25 Comments

  1. Quella dei valori cristiani è un autogol : Di questi tempi si dimenticano un po' tutti della costituzione, il corona virus non prende solo i polmoni ma anche la memoria… mi pare di ricordare che c'è un articolo che parla della libertà di culto o sono io che non sono aggiornato ?… 'ziokane !!!

  2. Certo!.. Non viviamo! .. Pensa tu ad impegnarti. Ma sei, siete fuori dal mondo!! No. Siete fuori di testa!! Pisa non è Bergamo! Ci stia lei a casa. Addirittura a suggerire quello che devo fare! A parte che io a casa so cosa fare e nn serve suggerimenti.. Auguri rifiutati. Noi siamo responsabili. I sacrifici falli tu!.. Chi non comprende è lei e il circondario delinquente e infame.

  3. A Robbio (un piccolo comune in provincia di Pavia) il sindaco ha invitato tutti i cittadini a sottoporsi ai test per la verifica di anticorpi contro il coronavirus e i cittadini non si sono rifiutati di fare questo test. Ora io dico: il Governatore De Luca perchè non ha fatto un'ordinanza (da trasmettere a tutti i prefetti e a tutti i sindaci della Regione Campania) con la quale invitava tutti i cittadini della Regione a sottoporsi a questo test invece di fare ordinanze restrittive che ci farebbero stare agli arresti domiciliari chissà ancora per quanto altro tempo con il rischio di contagio di gran lunga superiore al previsto per insufficienza di anticorpi? Se un grande medico del passato come Giuseppe Moscati fosse vissuto in questo periodo, forse avrebbe consigliato a chi di autorità di far sottoporre chiunque a questo test e, anzi, lo avrebbe consigliato un mese e mezzo fa invece di perdere (e far perdere) del tempo prezioso tra dibattiti di virologi, decreti governativi e ordinanze di presidenti di regione, prefetti e sindaci.

  4. Essere cristiani significa tutelare le persone più deboli?? De Luca ma lei cosa ha capito del cristianesimo?? ESSERE CRISTIANI SIGNIFICA CHE seguire CRISTO! E di segue Cristo per mezzo dei Sacramenti! Ed il più importante Sacramento per un cristiano e L'EUCARESTIA che si prende guardi un pò a messa! Ed è proprio questa Eucarestia che ci porta ad essere caritatevoli, benevoli col prossimo, compresa la la tutela ai più deboli. Quando a Madre Teresa chiedevano come facesse a fare tutta quella carità, rispondeva che ci riusciva solamente perché passava molto più tempo in ginocchio davanti al TABERNACOLO!! QUINDI LEI COSA HA CAPITO DELLA FEDE IN CRISTO??? Poi che sia giusto o meno per la collettività aprire le Chiese non lo so…per un cristiano VERO sicuramente lo è! Ma lei che evidentemente è cristiano SOLO A PAROLE, visto ciò che dice in questo messaggio, certamente NON PUÒ CAPIRE! E visto che non può capire EVITI DI FARE IL PROFESSORE IN UNA MATERIA CHE NON È LA SUA!

  5. Ma secondo voi se lo Stato tenesse veramente alla vostra salute, avrebbe fatto tagli alla sanità per 30 miliardo di euro in 10 anni. Avrebbe imposto i vaccini obbligatori a tutti i bambini senza adeguati test e senza responsabilità nei casi di effetti avversi? Pensateci. A Pasqua. Mentre vi abboffate di casatiello.

  6. Anziché ridere dovrebbe far piangere il fatto che a governare una regione ci sia un ectoplasma inutile come sto qua. Ha la stessa espressione della pietra parlante di Fantaghiró e la stessa utilità al mondo. Se ne dovrebbe stare in casa di riposo a dire stronzate agli infermieri mentre gli stanno cambiando il pannolone!
    Deve stare a casa….di riposo,
    a casa…di riposo,
    a casa…di riposo!!

  7. Amore mio baronessa adesso devo fare per te amore mio stupendo amore 💕 pianoforte 🎹 attenzione si avvicina santa Pasqua tesoro mio bacio 😘 pianoforte ai bambini trovare modo di far divertire i ragazzi con te tesoro mio pianoforte 🎹