Cosenza, Rosato presenta un’interrogazione sull’aggressione al consigliere di Diamante

Cosenza, Rosato presenta un’interrogazione sull’aggressione al consigliere di Diamante



Cosenza, Rosato presenta un’interrogazione sull’aggressione al consigliere di Diamante

Rissa sfiorata al Consiglio comunale. L’episodio risale allo scorso 6 marzo

Ettore Rosato ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno in merito alla rissa sfiorata e l’aggressione nei confronti di un consigliere comunale di opposizione del Gruppo Alternativa Democratica, avv. Francesco Liserre. L’episodio risale alla serata dello scorso 6 marzo quando, durante un Consiglio comunale nel quale, tra i vari punti, si è discussa l’approvazione del bilancio di previsione, dopo che ha preso la parola Liserre su una recente vicenda giudiziaria, si è verificata nei suoi confronti un’aggressione verbale.

Tra i protagonisti il sindaco Achille Ordine, trattenuto dal vicesindaco e da altri consiglieri, che si è fatto avanti con fare minaccioso verso Liserre, così come altri presenti in aula. Una bagarre che non è degenerata in scontro fisico solo grazie all’intervento del pubblico.

Nell’interrogazione, Rosato chiede “se il ministro interrogato sia a conoscenza di quanto accaduto nella città di Diamante e quali iniziative, per quanto di competenza, intenda assumere al fine di stigmatizzare atti di violenza o aggressione verbale, affinché sia favorito il ripristino di un corretto e ordinato svolgimento delle sedute” e “quali iniziative di competenza intenda promuovere, più in generale, per evitare il ripetersi di episodi simili anche in altri consigli comunali e per promuovere nelle istituzioni locali un confronto politico rispettoso dei principi democratici”.

“I consiglieri comunali di opposizione del Comune di Diamante, Pino Pascale, Marcello Pascale, Daniela Marsiglia, Francesco Liserre e Antonio Cauteruccio, esprimono un sentito ringraziamento alla Camera dei Deputati e nella fattispecie al firmatario On. Ettore Rosato” “per l’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dell’Interno indicativa di particolare sensibilità e attenzione per i fatti di inaudita gravità verificatisi durante il recente Consiglio Comunale di Diamante”, si legge in una nota dei consiglieri.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

Leggi tutto l’articolo Cosenza, Rosato presenta un’interrogazione sull’aggressione al consigliere di Diamante
www.lapresse.it è stato pubblicato il 2025-03-21 12:27:31 da LaPresse


0 Comments