così si formano i campioni di domani

così si formano i campioni di domani


[ad_1]

così si formano i campioni di domani

3′ di lettura
07/12/2023
– Da sessant’anni la Montesi Volley Pesaro è sinonimo di qualità. La società biancorossa con professionalità e abili conoscenze dei tecnici, segue quotidianamente la crescita dei ragazzi del settore giovanile.

Un percorso importante e di successo confermato dai risultati soddisfacenti in campo, ma anche dal fatto che molti ragazzi hanno la possibilità di aggregarsi alla prima squadra (attualmente impegnata in Serie C) per conoscere un livello superiore e arricchire il proprio bagaglio pallavolistico. «In prima squadra ruotano ben dodici Under e quattro di loro ormai sono una presenza fissa. Inoltre, possiamo fare affidamento su tre giocatori De Novellis, Vagnini e Storti che dal nostro settore giovanili sono diventatiti titolari in prima squadra» , commenta Massimo Antonini Coach della Montesi Volley Pesaro.

Quest’anno sono otto (De Angelis Tommaso 2005; Pardini Edoardo 2005; Marco Marchionni 2005; Maffoli Martino 2008; Kodera Yùki 2006; Kalosha Zhiulien 2006; Ceccolini Claudio 2007; Del Pivo Giovanni 2006) i giocano del settore giovanile che in settimana si allenano con la squadra di C. «Ho notato – dice Antonini – che sono riusciti ad ambientarsi immediatamente. I ragazzi della prima squadra riconosco le qualità tecniche dei nostri giovanissimi. Posso affermare che si è creato davvero un bel gruppo». Questa «è una soluzione che in settimana ci permette di sopperire ad alcune assenze e dall’altra parte, però, offriamo ai ragazzi del settore giovanile la possibilità di confrontarsi con un livello più alto rispetto al solito e migliorare la tecnica».

Una bellissima unione a più livelli, targata Montesi Volley Pesaro, molto apprezzata dai giovanissimi: «Dal primo allenamento ho notato una netta differenza tra il settore giovanile e la prima squadra, sia nell’intensità degli esercizi sia nella qualità della tecnica – dice Martino Maffoli, classe ’08 e allenato da Coach Tropeano – . Essere chiamato con la prima squadra e motivo di grande emozione e ad ogni allenamento faccio di tutto per rendere fiero il mio allenatore della sua scelta». Allenarsi con la prima squadra è un esperienza importante «i compagni e l’allenatore sono sempre stati disponibili, rendendo semplice integrarsi con il gruppo al meglio – rivela Tommaso De Angelis classe ’05 -. Grazie al lavoro svolto con la squadra ho capito quali sono gli angoli da smussare per poter diventare un giocatore migliore e rendermi maggiormente utile anche nel settore giovanile».

Differenze in campo e non solo, sottolinea Edoardo Pardini classe ’05:«Il rapporto con l’allenatore é ben contraddistinto tra il momento in cui puoi scherzare e fare battute ed il momento di lavorare a testa bassa e dare il meglio di se. In conclusione l’esperienza di partecipare nella prima squadra è fondamentale per crescere come giocatore ma soprattutto come persona». La Montesi Volley Pesaro è una fucina di talenti e quotidianamente i tecnici lavorano per costruire un settore giovanile di qualità capace di alimentare nel modo migliore possibile una prima squadra costruita a ‘chilometro zero’. Con impegno, tecnica e professionalità la Montesi Pesaro costruire i giovani campioni di domani.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo così si formano i campioni di domani
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2023-12-07 07:51:01 da


0 Comments