#CrotoneCatania – Il Crotone trova il sesto risultato utile consecutivo e trova ulteriore convinzione e qualità di gioco. Primi dieci minuti di sofferenza con il Catania che chiude i rossoblù nella propria aria di rigore. All’ottavo Silva porta in vantaggio il Crotone e i rossoblù salgono in cattedra, prima raddoppiando con Gomez e poi aumentando il vantaggio con Giron. Secondo tempo di sofferenza. Il Catania parte di nuovo forte ma il Crotone gestisce la palla con qualità e senza mai andare in sofferenza. Al 72esimo il Catania accorcia le distanze con Stoppa che sfrutta un fortuito rimpallo che lo avvantaggia. Passano sette minuti e il Catania accorcia con un roccambolesco autogol di Giron che devia un cross in porta. Ultimi minuti di assedio rossazzurri, ma il Crotone si difende con il coltello tra i denti e porta la vittoria a casa.
La Cronaca
Il Catania parte fortissimo e chiude il Crotone nella propria area con i rossoblù incapaci di uscire palla al piede. Al quinto minuto siciliani vicino al gol con Quaini il cui tiro viene messo fuori da Lunetta.
All’ottavo minuto il Crotone passa sorprendentemente in passaggio. Affondo di Silva che taglia la difesa rossazzurra e insacca facendo passare il panllone sotto il portiere avversario.
Al 14esimo occasione per il Crotone sempre con Silva che entrato in area ciabbatta la conclusione ma Adamonis controlla male e la palla termina sul palo.
Il Crotone prende fiducia e guadagna campo con il Catania che è costretto a rallentare il forcing forsennato dei primi mimnuti.
Al 24esimo il Crotone raddoppia: bella azione corale che porta la palla a Silva sulla destra, palla per il capitan Gomez che stoppa e mira all’angolino sorprendendo Adamonis.
Al 31esimo brutta tegola per il Crotone: Di Pasqaule si accascia al suolo e deve uscire dal campo, al suo posto Armini.
Al 38esimo il Crotone segna ancora. Punizione per il Crotone dal limite destro dell’aria, Giron batte forte e teso, la palla passa in mezzo ad un nugolo di gambe e soprende Adamonis.
Sono due i mimnuti di recupero in cui il Crotone continua a dimostrare di avere la gara in mano.
Il primo tempo finisce così, con i rossoblù in vantasggio di tre gol.
La ripresa inizia con una novità tra le fila del Catania: Toscano inserisce Montalto per dare più peso all’attacco rossazzurro, al posto di Quaini.
Primi dieci minuti in cui, come prevedibile, il Catania prova il forcing ma il Crotone si difende con ordine senza rinunciare alle ripartenze.
Al 57esimo bell’azione di Jimenez che si libera due volte di Schirò e poi prova il tiro a giro che si perde di pochissimo a lato.
Al 58esimo bell’azione in ripartenza del Catania con Inglese che si trova davanti a D’Alterio ma il tiro termina a lato.
Al 65esimo Giron ci prova da fuori area Adamonis respinge in tuffo.
Toscano le prova tutte per cercare di cambiare il corso della partita.
Al 72esimo il Catania accorcia le distanze con Stoppa che sfrutta un rimpallo e insacca alle spalle di D’Alterio.
Sette minuti dopo il Catania accorcia la distanza con un autogol di Giron che devia in rete un cross pericoloso.
Ora la gara diventa difficile.
All’83esimo D’Alterio si supera ed evita il pareggio siciliano.
All’85esimo Montalto ci prova di testa e la palla accarezza il palo e termina fuori.
Sono 6 i minuti di recupero.
Al 94esimo D’Alterio rischia un’altra papera perdendo un facile pallone che non entra sdolo per grazia divina.
E finisce così, con il Crotone che si prende tre punti giocando e soffrendo.
Giatur
Il Tabellino
Crotone (4-2-3-1)
22 D’Alterio, 18 Guerini, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale (Armini 31′), 3 Giron, 16 Gallo (Barberis n71′), 38 Schirò, 7 Oviszach (Vitale 71′), 93 Tumminello (Chiarella 85′), 41 Silva (Cantisani 85′), 9 Gomez.
A disp.: 1 Sala (GK), 12 Martino (GK), 8 Stronati, 10 Vitale, 11 Kolaj, 13 Armini, 19 Cantisani, 20 Rojas, 21 Barberis, 23 Groppelli, 24 D’Aprile, 28 Spina, 33 Rispoli, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Longo
Catania (3-5-2)
31 Adamonis, 68 Ierardi (Carpani 86′), 15 Di Gennaro, 27 Castellini, 44 Guglielmotti (Raimo 66′), 14 Verna, 16 Quaini (Montalto 46′), 33 Anastasio, 10 Jimenez, 9 Inglese (D’Andrea 66′), 23 Lunetta (Stoppa 59′).
A disp.: 1 Bethers (GK), 22 D’Agata (GK), 6 De Rose, 11 D’Andrea, 19 Raimo, 20 Carpani, 21 Stoppa, 24 Gega, 32 Montalto, 37 Forti.
All. Toscano
Ammomniti: Quaini (Ct) 16′; Di Pasquale (Kr) 21′; Di Gennaro (Ct) 37′; D’Alterio (Kr) 55′;
Espulsi:
Marcatori: Silva (Kr) 8′; Gomez (Kr) 24′; Giron (Kr) 38′; Stoppa (Ct) 72′; Giron aut. (Kr) 79′;
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma
Note: 3.877 spettatori.
Leggi tutto l’articolo #CrotoneCatania 3-2 | Il Crotone prima segna, poi domina e alla fin…
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-11-10 23:00:00 da Redazione
0 Comments