Cuneo aderisce all’iniziativa nazionale “50.000 Sudari per Gaza”

Cuneo aderisce all’iniziativa nazionale “50.000 Sudari per Gaza”



Cuneo aderisce all’iniziativa nazionale “50.000 Sudari per Gaza”

Anche la città di Cuneo aderisce oggi all’iniziativa nazionale “50.000 Sudari per Gaza”, un’azione collettiva, silenziosa e nonviolenta per chiedere il cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza e l’ingresso degli aiuti umanitari. 

La proposta è partita dal gruppo Donne in cammino per la Pace di Cuneo e Mondovì ed è stata sostenuta da numerose realtà associative, culturali e civili del territorio, che hanno dato vita a un’azione condivisa per chiedere un segnale simbolico da parte delle istituzioni.

Grazie a questa mobilitazione, oggi un telo bianco è esposto dal balcone del Municipio di Cuneo, in segno di lutto per i morti palestinesi. 

Il bilancio delle vittime civili, verosimilmente sottostimato, ha superato i 62.000 morti, di cui oltre 17.000 bambini. Quasi il 30% dei bambini uccisi aveva meno di cinque anni. Questa tragedia umanitaria è aggravata da una crisi alimentare: oltre un milione di bambini soffre di malnutrizione acuta, mentre il sistema sanitario è al collasso, con il 94% degli ospedali…

Leggi tutto l’articolo Cuneo aderisce all’iniziativa nazionale “50.000 Sudari per Gaza”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-05-24 12:43:35 da comunicato stampa


0 Comments