Da Pratoranieri l’invito di Alice, coltivate i vostri sogni

0

[ad_1]

FOLLONICA. “Alice nel paese delle meraviglie” è il tema del carro del rione Pratoranieri e la morale di questo famosissimo libro di Lewis Carrol è il titolo: Non tutto è realizzabile, ma si può sognare e rincorrere i desideri.

Un mondo intero di personaggi e significati intorno al percorso di crescita di una bambina, un mondo dove grandi e piccini si possono incontrare.

Il presidente del rione Giacomo Manni, a capo della squadra di volontari che stanno ultimando i preparativi per domenica, spiega meglio il messaggio che vuole arrivare al pubblico di ogni età: «È importante che ciascuno di noi coltivi i propri sogni, rincorra i propri desideri, anche se non tutti potranno realizzarsi: però tutti abbiamo la possibilità di migliorarci l’importante è volerlo perché i limiti spesso sono presenti solo nella nostra mente».

Il presidente di Pratoranieri, Giacomo Manni
Il presidente di Pratoranieri, Giacomo Manni

Ed ecco la squadra di Pratoranieri, la cui reginetta sarà Lucia Todini.

Come vicepresidente e addetto alla direzione del carro Riccardo Giovannetti, vicepresidente dell’organizzazione nonché tecnico di luci e audio Marco Ferretti, mentre nel consiglio direttivo ci sono Gianni Manni, Marco Palermo, Andrea Vannoni, Luca D’Ambrosio, Marco Massai. Tesoreria e magazzino Marco Palermo, direzione artistica Elisa Martini.

Carnevale di Follonica 2024. Il bozzetto e la reginetta del rione Pratoranieri
Carnevale di Follonica 2024. Il bozzetto e la reginetta del rione Pratoranieri

I carristi sono Ivano Santini, Elisa Martini, Roberto Maggio, Lorenzo Vita, Andrea Vannoni, Gianni Manni, Giacomo Manni, Fabio Cecchini, Cristina Consolaro, Riccardo Giovannetti, Riccardo Bernardini, Marco Tafi, Marco Palermo, Michele Malvezzi, Giusi Rizzo, Gianni Bernardini, Mirko Fritz, Gianni Paolini, Mauro Ramazzotti. Il bozzettista è Riccardo Giovannetti affiancato da Lorenzo Vita.

C’è poi il responsabile delle strutture in ferro, dello scheletro della maschera che si vede sul carro e si tratta di Michele Malvezzi.

La direzione tecnica è affidata al geometra Riccardo Bernardini, per le musiche Marco Massai (in arte DJ Marco Max), i trattoristi sono Andrea Larini e Alberto Spagnolo, il responsabile alla logistica Marco Tafi, responsabile progetto tecnico gli ingegneri Andrea Petri e Riccardo Mozzi.

Fotografo Ettore Ducci, video maker Antonio Vecchiarelli, responsabile trucco Cristina Consolaro, parrucchiera Angela Pino, sartoria FreeTime, coreografia Martina Giovannelli.


Gli altri Rioni pubblicati



[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Da Pratoranieri l’invito di Alice, coltivate i vostri sogni
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-02-02 16:38:55 da Chiara Pierini

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More