da qui parte la riconquista della Regione


0


2′ di lettura
14/07/2024
– Parole d’ordine: unità e campo largo. A partire dalla Festa che per eccellenza anima le estati militanti di molti circoli Dem d’Italia. È con questo spirito che la segreteria regionale del PD Marche intende lanciare la Festa dell’Unità regionale, prevista dal 28 agosto all’1 settembre presso la tradizionale location di Baia Flaminia a Pesaro.

“Alla luce dell’esito dell’ultimo appuntamento elettorale, ho sin da subito espresso la volontà di organizzare la festa regionale a Pesaro, come segno del riconoscimento della capacità di un territorio e della sua classe dirigente, all’insegna della riconquista della Regione ma anche dell’unità – commenta la Segretaria regionale Chantal Bomprezzi. Sono molto felice che la Segretaria provinciale Fulvi e il Segretario di circolo Bellucci abbiano accolto con gioia questo invito. Siamo già al lavoro, anche con i Giovani Democratici che avranno una giornata dedicata”.

“La Festa regionale del PD che quest’anno si svolgerà nella Federazione di Pesaro e Urbino – sottolinea Rosetta Fulvi – dovrà essere la festa popolare di tutte le persone democratiche. Questa scelta rappresenta anche un riconoscimento per il risultato provinciale alle elezioni europee, dove il PD è il primo partito, e per la vittoria a Pesaro città e in altri Comuni, oltre alla volontà di collaborazione a tutti i livelli del Partito. L’unità del PD è necessaria per costruire una alternativa vincente alla disastrosa giunta Acquaroli e passa anche per questa importante iniziativa”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Segretario del Circolo cittadino Giampiero Bellucci: “L’unità si costruisce dal basso, così come una festa. Pesaro ha dimostrato che ascolto, progetto e concretezza sono le basi dell’azione politica e la Festa de l’Unità 2024 ribadirà questi punti di forza”.

La Segretaria regionale Bomprezzi è determinata nel rilanciare da qui la sfida alle destre: “La riconquista della Regione partirà da Pesaro. Vorremmo che questa non fosse solo la festa del PD, ma anche di tutti coloro che si riconoscono nei valori del centro-sinistra. Devono tutti essere insieme a noi protagonisti della festa, con anche gli ospiti d’onore Ricci e Biancani. Sarà la festa della comunità democratica. Quella per la sanità pubblica, per il diritto ad un lavoro dignitoso, per i giovani e le generazioni future, per i diritti delle donne, contro le disuguaglianze e contro le azioni scellerate di Meloni e Acquaroli”.

Appuntamento per tutti, quindi, dal 28 agosto alla Baia Flaminia di Pesaro.


Leggi tutto l’articolo da qui parte la riconquista della Regione
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-07-14 08:34:01 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version