Genova. Dal 1° marzo entrerà in vigore l’aggiornamento dell’imposta di soggiorno per le strutture alberghiere. Lo ha deciso la giunta comunale su proposta degli assessori al Turismo Alessandra Bianchi e al Bilancio Pietro Piciocchi.
L’aumento riguarda in particolare gli alberghi da uno a tre stelle, dove fino a oggi l’imposta era ferma e identica a 1,50 euro. Ora sarà graduata a partire dai 2 euro per gli hotel a una stessa, 2.5 euro per i due stesse, 3 per le tre stelle ecc..
«L’adeguamento della misura dell’imposta di soggiorno per il settore alberghiero si inserisce nella strategia e nella progettualità finalizzata alla crescita della destinazione Genova dal punto di vista turistico. Tale attività, frutto del confronto con il tavolo dell’imposta di soggiorno a cui partecipano Camera di commercio e le associazioni di categoria, determina altresì l’allineamento della misura a quella delle…
Leggi tutto l’articolo Dal primo marzo a Genova aumenta l’imposta di soggiorno per alberghi e residence: ecco quanto costerà ai turisti
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-12-09 12:04:34 da Redazione
0 Comments