Come comportarsi per essere dei buoni genitori e non farsi sopraffare dai sensi di colpa. Questo il tema del secondo appuntamento con la “Scuola per Genitori” svoltosi ieri sera (4 dicembre) presso il cinema teatro Monviso di Cuneo.
L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Cuneo, del sostegno di Intesa Sanpaolo e della Fondazione CRC nell’ambito del progetto Wellgranda, è articolata in tre serate con la partecipazione di esperti relatori sulla falsariga di un’esperienza già sperimentata con successo da Confartigianato Vicenza.
Ad approfondire le tematiche riguardanti il ruolo genitoriale all’interno della famiglia è stato lo psicologo e psicoterapeuta Osvaldo Poli, da molti anni impegnato nella consulenza e formazione dei genitori e della coppia. Di fronte ad una platea affollata di partecipanti ha illustrato i diversi comportamenti che spesso vengono tenuti dai genitori nella convinzione di essere gli unici responsabili dell’evoluzione educativa dei propri figli, dimenticandosi degli altri…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-05 09:01:00 da cs
0 Comments