Un “tavolo sociale” a tutela delle persone più deboli e fragili si è svolto questa mattina in Prefettura a Cuneo, convocato dal prefetto Mariano Savastano.
A tema la problematica dei senza tetto e della loro protezione nella stagione invernale. All’incontro sono stati invitati i sindaci e gli assessori competenti delle sette sorelle (Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano), le Asl CN1 e CN2, i Consorzi socio-assistenziali, le Caritas del territorio e la Croce Rossa. Al tavolo anche il questore di Cuneo, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, la consigliera regionale Giulia Marro.
In un articolato giro di tavolo, le diverse voci hanno avuto modo di delineare i contorni delle problematiche registrate nei territori e di illustrare le iniziative e i percorsi in atto.
È emerso che, come per il resto del territorio nazionale, la povertà e la fragilità da problemi emergenziali sono diventati componente persistente soprattutto nelle città più grandi e che iniziative…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-20 18:43:00 da C. S.
0 Comments