Che fine ha fatto la circonvallazione di Demonte, insieme con le strade necessarie in Valle Stura? Bloccate da reperti storici rinvenute sui versanti montani? E il Maddalena? Viene realmente considerato un passaggio alpino importante? Cosa ne pensano i rappresentanti politici?
Domande, con molte altre, al centro dell’incontro che Unione montana Valle Stura e Uncem Piemonte organizzano nel pomeriggio di lunedi 18 settembre, alle ore 18, nella sala consigliare del Municipio, a Demonte. Invitati tutti i Parlamentari, Consiglieri comunali, Cittadini, studenti, associazioni, sindacati. L’incontro è aperto e tutti possono intervenire.
È il terzo appuntamento che Uncem organizza su transiti e passaggi. Dopo Moncenisio e Borgofranco d’Ivrea. Le problematiche sono molteplici, e Uncem le rileva da oltre dieci anni. Non solo sono saltati interventi. È mancata una vera pianificazione. Che oggi rischia di isolare il Piemonte. La chiusura per lavori del Tunnel Monte Bianco [e la necessità di una seconda canna], la necessità di una efficace…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-15 20:27:06 da comunicato stampa
0 Comments