Demonte, che fine ha fatto la circonvallazione?

Demonte, che fine ha fatto la circonvallazione?



Che fine ha fatto la circonvallazione di Demonte, insieme con le strade necessarie in Valle Stura? Bloccate da reperti storici rinvenute sui versanti montani? E il Maddalena? Viene realmente considerato un passaggio alpino importante? Cosa ne pensano i rappresentanti politici?

Domande, con molte altre, al centro dell’incontro che Unione montana Valle Stura e Uncem Piemonte organizzano nel pomeriggio di lunedi 18 settembre, alle ore 18, nella sala consigliare del Municipio, a Demonte. Invitati tutti i Parlamentari, Consiglieri comunali, Cittadini, studenti, associazioni, sindacati. L’incontro è aperto e tutti possono intervenire.

È il terzo appuntamento che Uncem organizza su transiti e passaggi. Dopo Moncenisio e Borgofranco d’Ivrea. Le problematiche sono molteplici, e Uncem le rileva da oltre dieci anni. Non solo sono saltati interventi. È mancata una vera pianificazione. Che oggi rischia di isolare il Piemonte. La chiusura per lavori del Tunnel Monte Bianco [e la necessità di una seconda canna], la necessità di una efficace…

Leggi tutto l’articolo Demonte, che fine ha fatto la circonvallazione?
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-15 20:27:06 da comunicato stampa


0 Comments