denunciato per resistenza, gli era già stato notificato il foglio d…

denunciato per resistenza, gli era già stato notificato il foglio d…



denunciato per resistenza, gli era già stato notificato il foglio d…

ANCONA – A chiamare il 112 era stato un impiegato del parcheggio sotterraneo in Piazza Stamira che, in procinto di chiudere la biglietteria, aveva poco prima chiesto ad un 36enne italiano, che stazionava nei pressi intento a chiedere l’elemosina, di uscire. Dopo un primo rifiuto, l’uomo era diventato molesto tanto da richiedere l’intervento degli agenti, i quali lo hanno invitato ad abbandonare la struttura senza successo.

Il 36enne ha invece cominciato ad inveire contro i presenti, prendendosela poi con un ragazzo fuori dalla biglietteria dirigendosi verso l’esterno per aggredirlo verbalmente e accusandolo di aver chiamato lui la polizia. Ha poi cercato di colpirlo con un pugno al volto, senza riuscirci, grazie al repentino intervento dei poliziotti che sono riusciti ad interporsi tra i due.

Gli accertamenti successivi hanno fatto emergere che all’uomo era stato notificato un foglio di via triennale, firmato dal questore di Ancona lo scorso aprile: la reazione scomposta del 36enne, il quale ha cominciato a minacciare ed a colpire gli agenti, ha comportato la sua denuncia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi tutto l’articolo denunciato per resistenza, gli era già stato notificato il foglio d…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-29 19:42:55 da


0 Comments