“Oggi ho visitato il Canile E.N.P.A. della sezione di Manfredonia, gestito con grande impegno e professionalità da Marco Lupoli con il supporto di alcuni volontari. Durante il mio sopralluogo, sono stata colpita da un episodio delicato: una famiglia milanese in vacanza a Manfredonia ha trovato una busta contenente 10 cuccioli abbandonati e ha prontamente allertato il canile. Grazie alla rapidità e all’efficienza di Lupoli, è stata subito avviata la profilassi vaccinale necessaria. Questi cuccioli saranno disponibili per l’adozione tra circa sessanta giorni, una volta completato il ciclo di vaccinazioni”. Lo racconta Maria Teresa Valente, assessora al Welfare del Comune di Manfredonia.
“È fondamentale evidenziare che i cuccioli diventeranno cani di taglia medio-grande da adulti. Pertanto, chi è interessato ad adottarli dovrebbe considerare questa caratteristica, spesso trascurata, ma essenziale per un’adozione responsabile e consapevole. Invito tutti coloro che desiderano offrire una nuova casa a questi cuccioli, o ad altri amici a quattro zampe ospitati, a visitare il canile o a contattare il numero 345 43 84 298, anche tramite WhatsApp. Adottare un cane è un atto di amore e responsabilità, e l’amministrazione comunale di Manfredonia è particolarmente attenta a questo tema, sostenendone l’importanza. Ogni cane merita una famiglia che lo ami e lo accudisca; insieme, possiamo fare la differenza”.
E conclude: “Ringrazio di cuore tutti coloro che, con dedizione, si occupano del benessere degli animali e rinnovo l’invito ai cittadini a visitare il canile o a contattare il numero indicato per maggiori informazioni sull’adozione”.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui
Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Leggi tutto l’articolo Dieci cuccioli chiusi in una busta a Manfredonia, salvati da una famiglia milanese di turisti
www.immediato.net è stato pubblicato il 2024-08-28 13:34:48 da Redazione
0 Comments