Il 15 dicembre entra in vigore l’orario invernale delle ferrovie europee. Di conseguenza sarà necessario aggiornare anche quello internazionale sulla linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza. Che presenta parecchie novità, ottenute grazie ad un lavoro di concerto tra Osservatorio Ferrovia del Tenda, RFI, Trenitalia e AMP.
La principale vede l’estensione della Tariffa 39/13/Piemonte anche per le stazioni in territorio Francese della valle Roya (Vievola, Tende, La Brigue, Saint-Dalmas-de-Tende, Fontan-Saorge, Breil-sur-Roya.
Questo significa che dopo 45 anni verrà finalmente abolita la tariffa internazionale, in vigore dal lontano 1979. Il che significa che gli utenti pagheranno il biglietto oltre il 50% in meno per tutti gli itinerari Italia-Francia e viceversa sulla linea del Tenda effettuati da Trenitalia. La riduzione riguarderà anche su biglietti per comitive e abbonamenti.
Altra novità, i biglietti potranno essere acquistati direttamente via App Trenitalia, o tramite capotreno all’atto della salita sul treno.
Verranno inoltre…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-10 20:33:00 da Cesare Mandrile
0 Comments