Dopo aver ottenuto importanti risorse per la progettazione, è in arrivo il decreto di finanziamento della Regione Campania, con il quale saranno destinati 23,8 milioni di euro al Comune di Caserta per l’efficientamento delle reti idriche e fognarie della città. Quello ottenuto dal Comune è uno dei finanziamenti più imponenti tra quelli erogati ai Comuni nella nostra regione. Gli interventi interesseranno in primo luogo le frazioni e le zone collinari, riducendo gli sprechi e migliorando i servizi al cittadino. Tali risorse rientrano nell’ambito dei fondi del Programma Regionale Campania FESR 2021-2027.
Dopo l’approvazione, avvenuta in Giunta lo scorso 1° agosto, del progetto di fattibilità tecnica ed economica, il Comune sta portando avanti un’importante interlocuzione con la Regione, che presto trasmetterà il decreto di finanziamento, consentendo all’Ente, nel giro di qualche settimana, di poter predisporre la procedura di affidamento dei lavori.
Gli interventi di efficientamento delle reti idriche e fognarie in città saranno effettuati con metodologie evolute. Le infrastrutture verranno rinnovate e/o sostituite con il supporto di tecnologie innovative e digitali, garantendo alti standard di sicurezza e affidabilità, nonché benefici economici. Le opere sui sottoservizi della città risolveranno il problema delle crepe e delle deformazioni degli asfalti e rappresentano una premessa imprescindibile per un miglioramento notevole della qualità della vita dei cittadini.
Se fanno i lavori come a via Tescione …per carità…stiamo rompendo le macchine con tutti gli avvallamenti che escono fuori….ma sti lavori li controllate o pagate a occhi chiusi le ditte …e poi noi ne paghiamo le conseguenze….
PER POPOLO SERVE GRADUATORIA DI CARTA DEDICATA A TE.!!!!!
Il fondo per riparazioni auto quando verrà istituito?
Se fanno i lavori come quelli fatti all’inizio del marciapiede di via Acquaviva dove c’è il sottopasso pedonale
Stamm appost
I soldi ci sono, i progetti forse, chi prende il danaro è sicuro… manca solo chi controlla la qualità, l’esecuzione e rispondenza dei lavori eseguiti.
Hai detto poco❗️😎
Dopo aver rifatto l’asfalto di qualche strada e pure in malo modo ora le scassano di nuovo……ma a ro vulimm iiiii
Tutto molto bello…é la procedura di gara che mi preoccupa un pochino 🫣
Ma sopra a questo comune non c’e’ un’assessore che contolla i lavori tutti i lavori fatti per caserta sono una chiavica non di dico le riparazioni pessime ma che razza di amnistratore siete siete solo dei menefrechisti