I BEA (Best Event Awards) assegnati ieri sera: vince di nuovo l’agenzia romana Ninetynine. Per la prima volta a Roma: il più importante premio dedicato al mondo degli eventi che raccoglie l’intera event industry internazionale
Roma diventa capitale degli eventi. Fino al 26 novembre, 2000 protagonisti del mondo dell’eventistica si sono dati appuntamento al Pratibus District per la Live Communication Week, nel corso della quale saranno consegnati i due importanti premi: Best Event Awards Italia (arrivato alla 19esima edizione) e Best Event Awards World (17esima edizione), entrambi targati ADC Group. Dopo 19 anni a Milano è la prima volta che questo importante appuntamento si sposta a Roma, a dimostrazione del fermento che si registra nella Capitale intorno al mondo degli eventi e dei congressi.
Ma il trasferimento da Milano a Roma è anche dovuto alla vittoria, lo scorso anno, dell’agenzia romana Ninetynine del Bea Italia 2021 e ora anche del riconoscimento 2022 con l’evento Scuderia Ferrari Global Team & Car Launch. L’agenzia del Ceo Simone Mazzarelli ha curato la produzione di quest’anno, scegliendo di organizzare la kermesse in un luogo sostenibile come l’ex deposito Atac che è stato riconvertito a location per eventi dopo anni di abbandono grazie a un’operazione di rigenerazione urbana temporanea, realizzata dalla realtà di Urban Value.
Oltre ai prestigiosi premi, il festival è l’occasione per discutere di temi centrali per il settore: Expo 2030, le olimpiadi, il turismo, la cultura e la valorizzazione del territorio. Ma anche di guardare al futuro di un settore che ha un indotto di circa 65 miliardi di euro con un impatto diretto sul Pil di 36,2 miliardi di euro/anno (l’Italia rappresenta la sesta nazione al mondo per impatto economico generato dal settore degli eventi e dei congressi) e che impiega 569 mila addetti.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.
24 novembre 2022 (modifica il 24 novembre 2022 | 18:52)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
roma.corriere.it è stato pubblicato il 2022-11-24 18:53:21 da Simona Volpe
0 Comments