Elezioni Europee, in Italia vince Giorgia Meloni

Elezioni Europee, in Italia vince Giorgia Meloni




La destra avanza in Germania, stravince in Francia. Giorgia Meloni trionfa in Italia. Le lune di miele tra i partiti che vanno al Governo e i loro elettori di solito finiscono molto prima, ma non è il caso di Giorgia Meloni: il risultato di Fratelli d’Italia alle Europee dopo due anni di Governo lo dimostra. Il Partito democratico, la principale forza di opposizione, supera i pronostici, confermando Elly Schlein come avversaria e principale rivale della Presidente del Consiglio.

source


35 Comments

  1. Evita ha stravinto e non ce n'è per nessuno.
    Piaccia o meno, lei ha voluto e scelto l'avversaria e Conte nulla ha potuto.
    I conti son presto fatti, 2 punti forse a Santoro, 3 a Elly, uno a quello del ponte, uno ai resti di Berlusconi e forse anche 2 a Melòn.
    Il M5S sembra diventato il punto di passaggio per altri lidi.
    Del resto, quando ci fu l'opportunità del 34% avevamo preso un po 'da tutti e ora molti ritornano dove erano venuti.
    Hanno ragione, quindi, Evita, Calenda e Renzi a volerci annientare?
    Riflettiamo e contiamo fino a 10, potremmo scoprire che il pensiero unico è sempre lì, va dal PD alla Melòn, che la 3^ guerra mondiale nessuno ormai può escluderla, che la corruzione dilaga e che non frega a nessuno.
    Continuerò, quindi, a sostenere i 5* e spero che Dibba dia una mano.

  2. Se hanno votato meno della metà degli aventi diritto non farei grandi titoloni dato che anche il più brillante dei risultati corrisponde al 14 o 15% degli aventi diritto al voto mentre gli altri 85% sono di "fede" diversa o se ne "sbattono " di un tale teatrino. Messi in una piazza a darsi botte 15 gatti non avranno mai il sopravvento sugli altri 85 Giusto per portarvi con i piedi per terra.

  3. Giorgia Meloni "trionfa in Italia". Quindi prendere il 28% del 49% dei votanti è un trionfo? Se consideriamo tutti gli italiani che possono votare il suo "trionfo" si abbassa al 13,5%, quindi l'86,5% non la vuole nemmeno come amministratore di condominio.
    Andate a ripassare un po' di aritmetica.

  4. Più della metà degli aventi dirritto non ha votato, dovrebbero renderle nulle queste votazioni e i partiti dovrebbero, forse già losanno, capire che il popolo non ne vuole sapere più nulla d Europa euro e guerrafondai. Un suggerimento a voi giornalisti, cominciate a dire le cose per come snno, guadagnereste in credibilità e onestà intellettuale.

  5. Forse non vi siete accorti la Signora Meloni non ha vinto nulla!! chi ha vinto sono stati i popoli che si sono astenuti dal voto stanchi dei politici presenti nei governi… corrotti e falsi.pensate prima di parlare… colei che avete citato non ha mai vinto nulla….

  6. Fanpage avesse vinto PD useresti altri toni! Vi fa proprio schifo che quei pochi che votano non diano fiducia a chi ha guidato il paese dal 2011 al 2022.. la Democrazia (non esiste) e fatta di piu persone con pensiero diverso. Nessuno ha il pensiero giusto

  7. Ma onestamente sono quasi felice che abbia vinto la meloni,troppo estrema destra per me ma sicuramente 100% meglio dell opposizione nullafacente del PD.
    Il vero problema è che molti si sono astenuti,il che posso capire considerando che sia la destra che la sinistra oramai non fanno altro che raccontare cavolate,però è anche vero che se si sono astenuti non è giusto che si lamentino di chi poi è stato eletto…

  8. Giorgia, digli ai tuoi scagnozzi in lazio di prendere appunti dai costruttori russi di Mariupol, per capire come intervenire ad Amatrice, Accumuli, Arcuata del Tronto o nelle Marche terremotate……. Guardati i video di Mariupol e ricordati che là c'è stata una guerra e non un semplice terremoto!

  9. I puliti che sono no e impongono due. A mafiosi chi volete prendere in giro? Avreste preparato la reincarnazione e dopo iniziato le accuse. Venti anni di accuse da parte vostra e adesso continuate. Allora torno al passato e se non mi ripagate tutte le accuse infondate vi aggiusto. Da vecchio e' solo per voi . Dopo se siete impuniti/e dopo avermi accusato la gente veramente crede sia io il mafioso. Allora cominciamo da vecchio.