Ep.471 – Genny e la bionda

Ep.471 – Genny e la bionda




La storia della (non) consulente del ministero della Cultura.

Fonti: estratto del brano “Bella speranza”, dall’album Macramè di Ivano Fossati, 1996; video “MATTEO SALVINI IN DIRETTA SU TIKTOK (01.09.22)” pubblicato sul canale Youtube Pupia News il 13 settembre 2022; video “Vannacci su Bersani: “Mi ha dato del testicolo umano ammettendo di non aver letto il mio libro” pubblicato sul canale Youtube La7 Attualità il 27 agosto 2024; video “Magneti Marelli, il TikTok di Marco Rizzo contro Carlo Calenda” pubblicato sul sito la7.it il 2 ottobre 2023; estratto del brano “Un giudice” di Fabrizio De André, 1971; video “Temptation Island 2024 – Titty e Antonio” pubblicato sul canale Youtube Temptation Island il 26 agosto 2024; video “Caso Sangiuliano-Boccia, Casini: “Ci sono altre priorità…”. Telese: “Non è gossip, è una notizia” pubblicato sul sito la7.it il 29 agosto 2024.

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices (https://megaphone.fm/adchoices)

source


29 Comments

  1. Supersadica citazione di de Andrè, che condivido.
    Mi hai fatto realizzare che in fondo questo signore comunica soprattutto molta tristezza. E probabilmente, non essendo un cretino, si rende conto anche lui di comunicarla agli altri.
    Ma da un personaggio come il suo, una volta entrati, non se ne esce più.

  2. È la stessa è identica sensazione che ho avuto quando ho letto la notizia sui quotidiani, ho provato tanta tristezza e imbarazzo, per entrambi, indistintamente. Non riuscivo, non riesco, a capire chi sia più triste.

  3. Grandissimo Luca Bizzarri, grazie per aver rappresentato così bene le mie stesse impressioni e le mia stessa "strana" reticenza a non voler sapere oltre di questa faccenda. Paura che si confermi ciò in cuor mio sapevo benissimo come andava finire e, purtroppo, come temo, perché "sospetto" i politici siano tutti così.
    Colui, in questione, è solo quello tra i meno "attrezzati" e si fa fatica a comprendere perché qualcuno lo abbia messo lì, sapendo che come minimo avrebbe fatto e detto quello che sta facendo e dicendo.
    Che non sia una mossa per non farci andare più a votare? … con gente come Sangiuliano, La Russa, Meloni, Salvini, Vannacci, Piantedosi, Valdichiara, Renzi, Calenda, Di Maio, Toninelli, Bonaccini, Letta, Bonelli ecc.ecc… ma perché mai si dovrebbe continuare a votare … giusto per la nostra incrollabile fiducia nella democrazie, ma anche per non dargliela vinta

  4. Sinceramente “Il giudice” non si adatta a Sangiuliano che mi fa quasi tenerezza, e mi ricorda quegli incubi post laurea in cui sogniamo di trovarci all’improvviso nudi in mezzo alla strada provando un imbarazzo incredibile.

    Sappiamo bene tutti che DeAndré quella canzone pare l’abbia scritta apposta per Brunetta che ad ogni occasione fa di tutto per ricordarcelo.