Studenti, insegnanti e operatori coinvolti nella simulazione organizzata per la Settimana nazionale dedicata al tema
Esercitazione di protezione civile, questa mattina, nel liceo scientifico G.B. Scorza di Cosenza, con simulazione di una fuga di gas, successivo scoppio e incendio in un locale seminterrato della scuola e conseguente necessità di evacuare tutte le persone presenti.
Coordinata dalla prefettura di Cosenza e realizzata con la collaborazione della scuola, l’esercitazione si inserisce tra le iniziative per la Settimana nazionale della Protezione civile in corso dal 6 al 13 ottobre, allo scopo di sensibilizzare le persone sui temi legati alla protezione civile: resilienza e riduzione dei rischi, importanza del coinvolgimento attivo dei cittadini e della collaborazione di tutte le articolazioni della società civile, della scuola, delle amministrazioni pubbliche, degli ordini professionali.
A questo scopo, la simulazione ha coinvolto gli studenti e il personale docente e non dell’istituto, guidati dal dirigente scolastico, impegnati nel seguire le fasi del piano di evacuazione della scuola secondo le indicazioni fornite dai Vigili del fuoco e dallo staff della Protezione civile regionale.
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments