Evita la truffa dello specchietto grazie all’aiuto di un’amica. Den…

Evita la truffa dello specchietto grazie all’aiuto di un’amica. Den…


[ad_1]
Evita la truffa dello specchietto grazie all’aiuto di un’amica. Den…

ANCONA – Tentano di farsi consegnare 500 euro da una donna attraverso la classica truffa dello specchietto danneggiato. Tuttavia, grazie anche ai preziosi consigli di un’amica, la vittima non mangia la foglia e costringe i malviventi alla fuga.

L’episodio è avvenuto alcune settimane fa e questa è la ricostruzione dei fatti. Due ragazzi ventenni di origine campana, lungo la strada statale Adriatica, hanno affiancato l’auto di una 50enne di Ancona e, con ogni probabilità attraverso un bastone, hanno colpito la fiancata del veicolo della vittima causandole un’ammaccatura. Dopodiché hanno inseguito la donna, invitandola a fermarsi a bordo strada per segnalarle il loro specchietto danneggiato e risolvere immediatamente la questione. La 50enne ha così proposto di ricorrere all’assicurazione, ma i due si sono rifiutati categoricamente, con la scusa che questo avrebbe comportato un inutile aumento della polizza per gli anni a venire. La coppia di furbetti ha anche rigettato la proposta di chiamare le forze dell’ordine e, a forza di insistere, hanno convinto la donna a pagarli. La comitiva si è così’ diretta con le rispettive auto verso un bancomat.

L’anconetana tuttavia, lungo il tragitto, ha avuto l’idea di chiamare un’amica e raccontarle l’accaduto, con quest’ultima che è riuscita a metterla in guardia del probabile raggiro promettendole di raggiungerla allo sportello Atm il prima possibile. Così, giunti a destinazione e appreso dell’arrivo imminente della sua amica, i due delinquenti si sono dati immediatamente alla fuga. I successivi accertamenti effettuati da parte della stazione dei Carabinieri di Brecce Bianche, successivi alla denuncia presentata dalla vittima, hanno consentito di risalire all’identità dei due presunti truffatori che, per la circostanza e come spesso accade, avevano preso a noleggio l’autovettura usata per compiere il raggiro non andato a segno, nel tentativo di evitare la loro identificazione.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Evita la truffa dello specchietto grazie all’aiuto di un’amica. Den…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-05-23 11:15:07 da


0 Comments