Fermati tre truffatori in azione, fingevano di essere carabinieri

Fermati tre truffatori in azione, fingevano di essere carabinieri


[ad_1]

Fermati tre truffatori in azione, fingevano di essere carabinieri

1′ di lettura
04/03/2025
– Nella giornata di ieri, la Volante della Polizia di Stato ha individuato e fermato tre persone a bordo di una Ford Puma, sospettate di trovarsi in città con l’intento di mettere in atto truffe con il metodo del finto carabiniere.

I tre, di origine partenopea e con età comprese tra i 20 e i 40 anni, si trovavano a bordo di un’autovettura presa a noleggio. Durante il controllo, hanno dichiarato agli agenti di essere solo di passaggio a Pesaro e diretti a Novara per far visita a un’anziana zia di uno degli occupanti. Tuttavia, la motivazione fornita non ha convinto le forze dell’ordine, che hanno deciso di approfondire la verifica.

Dai controlli è emerso che il conducente, un ventenne, non aveva mai conseguito la patente di guida. Per questo motivo, gli è stata comminata una pesante sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada. Inoltre, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Dopo l’identificazione, i tre sono stati allontanati dalla città. Le autorità stanno ora valutando l’eventuale applicazione del divieto di ritorno nel comune di Pesaro per prevenire possibili attività criminose future.

L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della vigilanza delle forze dell’ordine nel contrasto alle truffe, un fenomeno che colpisce spesso persone anziane e vulnerabili.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Fermati tre truffatori in azione, fingevano di essere carabinieri
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-03-04 14:21:26 da


0 Comments