[ad_1]
![Festa dell’Arma a Cuneo, il comandante Piras: “In questa provincia la sicurezza è un affare a cui tutti vogliono partecipare”[FOTO] Festa dell’Arma a Cuneo, il comandante Piras: “In questa provincia la sicurezza è un affare a cui tutti vogliono partecipare”[FOTO]](https://www.targatocn.it/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/06/festa_dell_arma_2025IMG_1240_risultato.jpg)
Festa dell’Arma nella caserma Gonzaga di Cuneo, sede del comando provinciale. La Benemerita celebra oggi i suoi 211 anni. Stamattina la cerimonia, alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia.
Un’occasione per fare un bilancio dell’attività del 2024, che ha visto i carabinieri della Granda, suddivisi in 8 compagnie e 75 stazioni, oltre a 14 stazioni dei carabinieri forestali, operare 172 arresti e denunciare 4.313 persone. 233 gli ordini di carcerazione o custodia cautelare.
“Operiamo in un contesto complesso e variegato, con ben chiari gli obiettivi operativi da raggiungere: contrastare i reati contro il patrimonio; difendere la cittadinanza anziana dalle truffe; combattere il traffico di stupefacenti; contrastare i comportamenti pericolosi; operare con umanità ma anche con fermezza, all’occorrenza; perseguire la prevenzione, prima della repressione.
Ma questo è esattamente ciò che ogni Carabiniere è chiamato a fare: operare sempre facendo ciò che è necessario, quando è necessario e dove è necessario.…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-06-05 16:35:00 da Barbara Simonelli
![Festa dell’Arma a Cuneo, il comandante Piras: “In questa provincia la sicurezza è un affare a cui tutti vogliono partecipare”[FOTO] Festa dell’Arma a Cuneo, il comandante Piras: “In questa provincia la sicurezza è un affare a cui tutti vogliono partecipare”[FOTO]](https://i2.wp.com/www.targatocn.it/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/06/festa_dell_arma_2025IMG_1240_risultato.jpg?w=768&resize=768,0&ssl=1)
0 Comments