Figlie della Granda. Anna Pettiti, centrale fossanese che ha scelto il sud per diventare grande

Figlie della Granda. Anna Pettiti, centrale fossanese che ha scelto il sud per diventare grande


[ad_1]

Per il terzo episodio di Figlie della Granda, la rubrica pallavolistica dedicata a ragazze cresciute in provincia di Cuneo e ora protagoniste in campionati nazionali fuori regione, torniamo a Fossano per la storia di un’altra atleta, Anna Pettiti.

Classe 2007, 1.90 d’altezza e ovviamente centrale, Anna ha mosso i primi passi nella VGT Fossano: Sono praticamente nata in palestra. Da piccola accompagnavo mio nonno quando andava a montare le reti sui campi e mia mamma gestiva il minivolley. Guardando le più grandi mi sono innamorata di questo sport: a cinque anni ero già iscritta al minivolley”.

Da Fossano Anna passa a Bra con l’ingresso della società nel consorzio Libellula Volley e nella stagione 2023-2024 conquista la promozione in Serie C e una medaglia d’argento nel campionato provinciale under 18.

È proprio al termine di questa stagione che arriva la svolta, guidata dal desiderio di mettersi alla prova in un campionato di livello superiore, lontano da casa. Anna decide così di trasferirsi a Cutrofiano, in provincia…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Figlie della Granda. Anna Pettiti, centrale fossanese che ha scelto il sud per diventare grande
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-06-16 07:00:00 da Irene Rolando


0 Comments