[ad_1]

Il Molise può e vuole beneficiare dell’opportunità di volare da e per Foggia. Tuttavia, ci sarebbe bisogno di collegamenti diretti per il Gino Lisa, così da incentivare l’utilizzo dello scalo aeroportuale. E’ quanto è emerso il 6 giugno scorso in una videoconferenza tra l’assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Debora Cilento, il segretario della Uiltrasporti di Foggia, Antonio Montereale e il coordinatore Regionale della Uiltrasporti Molise, Stefano Marinelli.
Durante l’incontro i rappresentanti della Uiltrasporti hanno chiesto all’assessora Cilento di verificare la fattibilità di attivare collegamenti di Tpl tra l’Aeroporto Gino Lisa di Foggia e la Regione Molise, con riferimento alle principali città molisane, Campobasso e Termoli, sulla falsa riga di quanto già attuato tra la regione Molise e l’aeroporto di Pescara dove tutte le corse di Tpl che dal Molise collegano la città di Pescara transitano per l’aeroporto. “Quanto sopra gioverebbe all’aeroporto in termini di sviluppo di ulteriore utenza per il traffico aereo vista anche l’implementazione del nuovo collegamento aereo per Monaco di Baviera, ed alla gente della Regione Molise in termini di fruibilità degli attuali collegamenti aerei presenti sullo scalo Foggiano perseguendo il progetto di continuità territoriale con gli aeroporti di prossimità”.
L’Assessora ci avrebbe garantito che farà le opportune verifiche con le aziende che effettuano già collegamenti tra Foggia e le città del Molise per la fattibilità di tale operazione rendendosi disponibile ad un confronto sul tema con l’assessorato ai trasporti della Regione Molise. “Come Uiltrasporti restiamo in attesa di una convocazione da parte delle istituzioni Regionali propedeutico all’attuazione di quanto richiesto”.
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-18 18:53:00 da

0 Comments