Foggia, nei pressi del

Foggia, nei pressi del


[ad_1]
Foggia, nei pressi del

Il loro ricordo sarà impresso nei cuori di chi li ha amati. “Un dolore che non si cancella”, come ha commentato la sindaca Maria Aida Episcopo. È stato inaugurato questo pomeriggio, in viale Ofanto, il murale dedicato ai quattro giovanissimi tifosi rossoneri scomparsi in seguito al tragico incidente del 13 ottobre scorso, di ritorno dalla trasferta di Potenza. 

Michele Biccari, Gaetano Gentile e Samuel Del Grande morirono il giorno stesso dell’incidente. Poco più di un mese più tardi, perse la vita anche Samuele Bruno, dopo una strenua lotta.  

Dinanzi al murale è stato posto un mazzo di fiori con due fiocchi, uno rossoblu e un altro rossonero, i colori simbolo della città e della squadra di calcio. Ai quattro angeli della Curva Nord hanno reso omaggio anche la sindaca di Foggia, rappresentanti della Giunta, l’arcivescovo di Foggia-Bovino Giorgio Ferretti, l’ex capitano del Foggia Gianni Pirazzini, e diversi tifosi di altre squadre.

Non a caso il murale campeggia nei pressi del settore ospiti, un simbolico ringraziamento ai gruppi organizzati di tutte le tifoserie d’Italia che condivisero il dolore con quella rossonera.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Foggia, nei pressi del
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-03 20:55:00 da


0 Comments