Insieme ai mezzi militari anche un concerto swing
VERCELLI – Gli eventi che hanno per protagonisti veicoli militari rievocano necessariamente scenari legati a conflitti e avvenimenti dai risvolti tutt’altro che felici, ma non di rado offrono anche lo spunto per dare contributi preziosi e positivi non soltanto sotto l’aspetto culturale ma anche in modo più concreto.
La due giorni “Campo Base Stroppiana II” che la Fondazione Marazzato organizza per il weekend del 28 e 29 settembre prossimi, è senza dubbio uno di questi. Accanto all’esposizione, ai convegni e alle varie attività dinamiche dedicate a tutti gli appassionati di mezzi militari, e più in generale a questa particolare branca della storia industriale italiana e dei trasporti, ci sarà infatti un evento benefico di particolare rilevanza .
La giornata di sabato 28 settembre si concluderà infatti con una serata di beneficenza il cui scopo principale è raccogliere donazioni da destinare a Fondazione Umberto Veronesi ETS, ente dedicato al sostegno della ricerca d’eccellenza per la cura dei tumori.
La cena e l’asta di beneficenza, la cui partecipazione è riservata e avviene per invito, sono intitolate proprio alla memoria di alcuni dipendenti del Gruppo Marazzato scomparsi quest’anno a causa di queste malattie.
Questa fase del programma si aprirà alle 19:30 con un aperitivo nell’area esterna del complesso di Stroppiana, sede della Fondazione e della Collezione Marazzato e teatro dell’evento, e proseguirà nei locali interni con la cena e la raccolta fondi.
Per questa sarà possibile sia effettuare donazioni libere sia partecipare, appunto, all’asta nella quale saranno sconfitti alcuni oggetti messi a disposizione da aziende e istituzioni partner della serata.
La seconda parte della serata, aperta a tutti, sarà allietata da un concerto swing tenuto dalla St. James Big Band e da un servizio bar, e si concluderà con l’esibizione di un gruppo di ballo, sempre a ritmo di musica swing, dalle 22:30 alle 23:00 circa.
Si tratta del primo evento serale previsto nel calendario dei Porte Aperte che la Fondazione Marazzato organizza nella sua sede di Stroppiana (VC), dove è ospitata la straordinaria Collezione Marazzato, con i migliori pezzi di una raccolti di quasi 300 tra camion, furgoni e altri veicoli d’epoca.
IL PROGRAMMA DELLA SERATA
Di seguito il programma della serata:
Prima parte (riservata agli invitati)
- Ore 19:30 aperitivo nell’area esterna del complesso
- Ore 20:30 cena con asta di beneficenza
- Seconda parte (aperta a tutti)
- Ore 21.30 apertura cancelli e bar
- Ore 22:00 concerto Swing della St. James Big Band
- Ore 22:30 esibizione corpo di ballo swing “The Kitchen Swing”
Per registrarsi, ricevere la tessera e prendere parte a questo e agli altri futuri eventi della Fondazione Marazzato evitando la coda al desk di ingresso, ci si può
Lo Showroom della Fondazione Marazzato si trova a Stroppiana, lungo la SP31.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-05 00:03:26 da Andrea Borasio
0 Comments