Perfetta la serata organizzata dal Rotary Club Vercelli
VERCELLI (15.12.2023 – 14.05) – Lunedì 11 dicembre, presso il Teatro Civico di Vercelli, una platea gremita ed entusiasta ha accolto la Free Gospel Band, protagonista del concerto a scopo benefico promosso dal Rotary Club Vercelli in favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea.
La serata ha voluto rappresentare un omaggio alla città da parte del club per celebrare il Natale attraverso un evento che, al di là delle note e melodie, rappresentasse un messaggio di pace, speranza e fosse espressione di un supporto concreto alla comunità.
L’adesione da parte dei cittadini e dei diversi Rotary Club di distretto è stata ampissima, tanto da riempire il teatro: una risposta a un progetto che ha voluto coniugare musica, condivisione e spirito di servizio.
LA SOLIDARIETA’ IN PRIMO PIANO
Il concerto è stato introdotto sul palco da un presentatore d’eccezione, Paolo Pomati, che ha ricordato lo scopo della serata (raccogliere fondi per un service natalizio dedicato ai bimbi del reparto di Pediatria e per destinare parte del ricavato ad un Global Grant sempre a favore dei bambini) e dell’agire rotariano. Pomati ha voluto sottolineare come il Presidente in carica, Giorgio Rognoni, avesse dato spazio e sostenuto con entusiasmo l’iniziativa proposta e organizzata dai soci Rossana Corte e Maurizio Sanzone, con il contributo a vario livello dei soci del club.
Brani della tradizione natalizia e non, interpretati magistralmente dalla band, hanno accompagnato il pubblico in un crescendo di emozioni, energia, partecipazione, attraverso anche un medley – tributo ad Aretha Franklin, brani tratti dal celebre film Sister Act nonché in chiusura con le note della famosa We Are the World.
Numerose le autorità cittadine e dell’Ordine dei Medici presenti, così come gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della serata, a cui il Rotary Club ha rivolto un sentito ringraziamento.
Nella giornata di sabato 16 dicembre sarà realizzato il service scopo principale della serata: saranno consegnati i doni natalizi ai bimbi ricoverati in Pediatria, intrattenuti dagli amici clown dell’associazione il Pianeta dei clown.
Il concerto si inserisce nell’ambito di un palinsesto di altri eventi che saranno realizzati nel corso del 2024, con l’obiettivo di avvicinare ancora di più il Rotary Club Vercelli alla comunità aprendosi al pubblico cittadino e realizzando iniziative coinvolgenti a scopo benefico.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-12-15 14:08:31 da Andrea Borasio
0 Comments