Generale Roberto Vannacci: “Confermo che Mussolini è stato uno statista, lo è stato anche Stalin”

Generale Roberto Vannacci: “Confermo che Mussolini è stato uno statista, lo è stato anche Stalin”




Generale Roberto Vannacci (candidato al Parlamento europeo con la Lega): “Il fascismo è già stato giudicato dalla storia. Tutto ha un impatto, anche l’impero romano, perché noi siamo la storia che abbiamo fatto”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/laria-che-tira

source


21 Comments

  1. Così Vannacci sembra più reticente e imbarazzato che apologetico. Eppure non è difficile ammettere che Mussolini portò l'Italia alla rovina ben prima del Patto d'acciaio. La tragedia era proprio insita nel fascismo e nella sua propaganda. E a un Generale va forse ricordato il disonore militare del regime: la Grecia, la Libia, la notte di Taranto, l'Armir gettata sul Don, El Alamein, non avere i mezzi, la motorizzazione. Per non parlare del disonore della pugnalata alla Francia agonizzante.
    Mussolini tradì l'esercito. Volle la sua guerra personale che gli italiani , per quanto fascisti potessero essere, non volevano. Statista forse si, ma con quali aggettivi?

  2. Il giornalista non ha tatto. Così non si produce niente, non si migliora con dei discorsi reciproci, ma si esce solo a mazzate. In effetto lo statista è quello che dice Vannacci anche era uno statista di parte. Ma statisti di parte ce ne sono a bizzeffe. In Italia a sinistra è completamente così, anzi solo Giorgia Meloni ha cercato finora di unire l'impossile. Prima o poi ci si divide, sinistri da una parte, e destri dall'altra. E non sarà un confronto tra fascisti e comunisti, ma tra teste di cavolo e razionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!