Si legge in: 2 minuti
il fatto
Pubblicato il: 30/05/2025 – 9:50
BERGAMO «Giornata da incubo per molti passeggeri di Bergamo e Crotone. Dovevano raggiungere le due destinazioni, ma i voli FR3396 e FR3397 di giovedì 29 maggio, ha riportato oltre 4 ore con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair». Lo riferisce la società “Italia Rimborso” in una nota. «I passeggeri quindi – prosegue la nota – sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno degli aeroporti di Bergamo e Crotone, vedendo rinviato i propri voli in partenza inizialmente alle 10 e alle 12:10 e atterrati solamente alle 15:40 e alle 17:59. Disservizi che hanno portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere le mete, per svariati motivi, lavoro, salute o semplicemente vacanza. Sembrerebbe che siano escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike. Infatti nella giornata di ieri nelle tratte aeree in questione vi era buon tempo. Secondo il Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere ed ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che i ritardi, infatti, siano dovuti a problematiche della compagnia aerea. Per chiedere 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgendosi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o ad un caf».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
0 Comments