Sono “già” passati due mesi e sono solo due mesi. Solo due mesi che siamo al governo di questa città, ed io ne sono soddisfatta, non si può cambiare una città in due mesi, né risolvere problemi incancreniti da anni, ma, in due mesi, si può cambiare modo di governare. E questo lo abbiamo fatto. Abbiamo sostituito l’opacita’ con la trasparenza, gli interessi di pochi con l’interesse pubblico, il vuoto cosmico con idee chiare, la chiusura con il dialogo… per qualcuno sarà sempre poco, per me è abbastanza.
Quindi avanti, che il lavoro è appena cominciato.
È chiaro che la quasi totalità delle opere e dei progetti che si stanno realizzando sono stati pensati dalla precedente amministrazione e da noi, dove possibile, modificati e avviati. Ma soprattutto monitorati con attenzione. Queste eredità non sono, come qualcuno vuole far credere, tutte belle e buone, alcuni sono problemi creati dalla precedente amministrazione che adesso tocca a noi risolvere, qualche boccone avvelenato e qualche opera importante che poteva essere fatta meglio e in tempi diversi, tra queste ci metto il progetto, a mia opinione, poco significativo nel rapporto costi/benefici del parcheggio di via Oberdan e la nuova rotonda di viale della Libertà. Un cantiere che sarà molto impattante per la città… che partirà nei prossimi mesi con la città a pieno regime. Non si poteva partire prima? Certo che si, si sarebbe potuto avviare tutto in primavera, per sfruttare a pieno l’estate… invece qualcuno ha preferito non creare troppo disturbo in campagna elettorale… tanto poi il problema lo avrebbe gestito qualcun altro. Si può ora partire più tardi? No, non molto… perché ormai i tempi amministrativi sono avviati, quello che si può fare è cercare di programmare tutto al meglio per creare meno disagio possibile. Ci impegneremo per quello e per fare in modo che i tempi siano, seppur lunghi, più rapidi possibile… e i lavori fatti bene! Che il sacrificio ne valga la pena.
[vid_embed]
[ad_2]
Source
Like: 133
Condiviso 10 volte
![[GIORNO 60 – 2 MESI…]Sono “già” passati due mesi e sono solo due mesi. Solo … Alice Moggi](https://i0.wp.com/lapoliticalocale.it/wp-content/uploads/2024/09/456821043_10233977288476080_3026600362428326167_n.jpg?w=768&resize=768,0&ssl=1)
![[GIORNO 60 – 2 MESI…]Sono “già” passati due mesi e sono solo due mesi. Solo … Alice Moggi [GIORNO 60 – 2 MESI…]Sono “già” passati due mesi e sono solo due mesi. Solo … Alice Moggi](https://lapoliticalocale.it/wp-content/uploads/2024/09/456821043_10233977288476080_3026600362428326167_n.jpg)

@follower
Alice Moggi Buonasera Alice.
Segnalo che il semaforo all’ angolo del Palazzo dei devoti dà verde per strisce pedonali ed automobili allo stesso tempo e ci ritroviamo sulle strisce i pedoni con le automobili che girano a destra. È un vero pericolo.
Segnalo pure che nei pressi del Carrefour di via Vigentina ci vorrebbero per almeno 1 km sia a destra che a sinistra dei dossi perché le macchine sfrecciano. I pedoni sulle strisce pedonali rischiamo.
Sabato un’automobile era lontana ed io ho attraversato metà strisce ma un’automobile non riusciva a frenare ha solo rallentato per fortuna mi sono salvata ed in più l automobilista mi ha detto un casino di parolacce 🤣🤣🤣 ma se lui si sentiva in un circuito del Gran Premio io pedone sulle strisce pedonali che posso farci? Era parecchio lontano non pensavo a tutto questo. Voglio vivere!
Siete partiti benissimo bravi se mi posso permettere in via bixio i marciapiedi necessitano di manutenzione ma capisco che non si può fare tutto subito grazie
Al Cassinetto serve lo spazio c’è grz
Non si possono fare i miracoli GRAZIE per gli aggiornamenti sempre graditi spero sia in programma anche marciapiede vle partigiani
Io mi sono cambiato il cristallino 🤣
Molti pavesi si sarebbero lamentati a prescindere, anche se i lavori per la rotatoria fossero iniziati prima. Pazienza, se ne faranno una ragione, si tratta di un’opera necessaria che porterà benefici a tutti.
2 mesi di full immersion lavorativa…
Ma ancora tempo per liberarci dalle “fracassona te” …💪💪
Parole sante.
Si poteva fare meglio?
Decisamente sì, tipo:
Viale libertà:
Ok la rotatoria ma eliminando almeno 1 dei 3 semafori tra io ponte e il centro commerciale minerva. Magari ripristinando con scale mobili il sottopassaggio.
Parcheggio oberdan:
1,2M€ per 16 posti auto in più ?!…sembra una barzelletta. A 75.000€ l’uno si faceva prima a comprare dei garage privati ;-)…va beh che son soldi del Pnrr…ma non si poteva spenderli per altro o valutare un multipiano?
Grazie per salvare almeno il salvabile…certo i miracoli è dura farlo…