Avella (AV), 15 maggio 2025 — Il Giro d’Italia torna a percorrere le strade della Campania. Giovedì 15 maggio, la sesta tappa della competizione ciclistica, intitolata “Potenza – Napoli”, attraverserà il territorio della Provincia di Avellino, interessando in particolare il Comune di Avella e Via Nazionale delle Puglie. Il transito dei corridori comporterà modifiche temporanee alla circolazione urbana, con effetti sulla viabilità locale.
Dalle ore 13:00 alle ore 16:00 sarà attivo un dispositivo di sicurezza che coinvolgerà la Questura di Avellino, il Comune di Avella, la polizia municipale, i Carabinieri e il personale della protezione civile, quest’ultimo proveniente da diverse aree della Regione Campania, tra cui il Comune di San Prisco, in provincia di Caserta.
Sono in corso sopralluoghi tecnici da parte degli enti competenti, con l’obiettivo di definire l’organizzazione logistica e le modalità di gestione del traffico. L’Amministrazione Comunale ha annunciato che, al termine delle verifiche, saranno rese note comunicazioni ufficiali e indicazioni pratiche rivolte alla cittadinanza.
Nel frattempo, il Comune e il Comando della polizia municipale invitano i residenti a non utilizzare i veicoli nelle ore interessate e a raggiungere a piedi le postazioni lungo il percorso, evitando di avvicinarsi con le auto a Via Nazionale delle Puglie.
0 Comments