Atletica Vercelli, splendida realtà. Illuminazione ancora mancante
VERCELLI – Una stagione straordinaria, quella dell’Atletica Vercelli 78, con una sola ombra. Quella dell’illuminazione del “quartier generale” della società presieduta da Piero Volpiano, l’ex Campo Coni, ora Campo Atleti Azzurri d’Italia. Attualmente, nonostante le mille promesse dell’assessore allo Sport, infatti, la struttura ne è priva. Un problema non di poco conto, soprattutto in vista della stagione invernale.
“Attendiamo una nuova luce su questa pista. Il campo attende l’ultimo atto del lungo lavoro di rinnovo, iniziato anni fa, che vede l’istallazione di un impianto di illuminazione. La speranza è che la nuova amministrazione possa regalare a questo impianto sportivo l’illuminazione che si merita, per renderlo ancora più appetibile ai centinaia di atleti che lo utilizzano tutti i giorni”, affermano dalla società.
Per quanto riguarda i risultati agonistici, è stata una stagione di altissimo livello per l’Atletica Vercelli 78. Partendo dagli eventi, la società vercellese ha organizzato il Campionato Italiano Master di prove multiple, appuntamento che ha portato in città circa 1.000 atleti. Quindi, i Campionati Regionali Individuali Assoluti e numerosi meeting: il Città di Vercelli, i Memorial Zandano e Zarino, il Dellomodrane. Sulla pista di via Donizetti si sono anche sfidati i più giovani, con i Campionati Studenteschi Provinciali e Regionali. Una serie di gare che hanno riscosso elogi da parte del Comitato Provinciale e Regionale della Fidal.
A settembre, dopo la pausa estiva, si ripartirà. Già in calendario il Campionato Regionale di prove multiple. Con la speranza che chi si occupa di sport in Comune risolva al più presto il problema dell’illuminazione.
Leggi tutto l’articolo Grande stagione ma resta il problema illuminazione
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-07-19 12:37:53 da Andrea Borasio
0 Comments