“Un momento per certi versi storico”, affermano i consiglieri
VERCELLI – Claudio Greguoldo è il nuovo presidente del Velo Club Vercelli. Succede allo storico patron Venio Trebaldi, scomparso a giugno di quest’anno. “Era un passo necessario da fare. Un momento per certi versi storico”, affermano i dirigenti della società vercellese.
Greguoldo da oltre 10 anni è una delle figure più attive del Velo Club ed è tesserato da quasi 20. Ad affiancarlo ci saranno il vice presidente Luigi Vitali (che continuerà a ricoprire anche il ruolo di Direttore Sportivo) e i consiglieri Vito Greco, Piero Sanzone, Francesco Silvestri e Domenico Cavallaro. A quest’ultimo è stata assegnata anche la delega come responsabile dei percorsi delle manifestazioni organizzate dalla società e delle gare del Campionato Sociale. Greco ricoprirà, invece, anche il ruolo di referente unico per il Biellese e per le randonnée.
“Greguoldo raccoglie un’eredità molto pesante. Tutti noi, consiglieri e semplici tesserati, avremo il dovere di affiancarlo e aiutarlo”, affermano dal Velo Club. La prima decisione del nuovo presidente e del consiglio è stata nominare consiglieri onorari Giorgio Rapegia e Michelino Chiabotto, figure decisive del sodalizio, presenti sin dalla fondazione, nel 1973.
Alle elezioni, che si sono svolte nella sede sociale, era presente anche la vedova di Venio Trebaldi, che segue costantemente le gesta della società creata dal marito.
“Il Velo esce dalla “modalità provvisoria”, apprestandosi ad affrontare il futuro a vele spiegate con i programmi per il 2025 già in fase di definizione, eventi da organizzare, tante gare a cui partecipare, trasferte da pianificare. Senza più il nostro condottiero Venio sul ponte di comando dopo 50 anni, ma sempre presente nel cuore con il ricordo delle sue azioni, dei suoi gesti e delle sue parole a guidarci”, aggiungono i neo dirigenti.
Le prime anticipazioni sugli eventi targati Velo Club riguardano la conferma della “Vercelli che Pedala”, il Trofeo Nuova Sa-Car (a giugno come tappa dell’Alpi SuperPrestige) e nuove manifestazioni, sulle quali per ora viene mantenuto il riserbo. Confermata la partnership tecnica per l’abbigliamento con la maglieria Vam di Moggio.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-12 00:49:17 da Andrea Borasio
0 Comments