Grottaminarda più cardio-protetta


[ad_1]

GROTTAMINARDA – Prosegue con determinazione il progetto Grottaminarda Cardio-protetta. Questa mattina, in una cerimonia che ha visto la partecipazione anche del Vescovo Sergio Melillo, sono stati inaugurati altri due defibrillatori pubblici: uno in piazzale Padre Pio e l’altro nella piazza del Santuario di Carpignano. Con queste nuove installazioni, salgono a cinque le colonnine salvavita presenti nel territorio comunale.

La gratitudine dell’Amministrazione comunale

Un sentito ringraziamento è stato espresso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Marcantonio Spera alla Pubblica Assistenza Grottaminarda, che continua a distinguersi per impegno e coerenza nella promozione della sicurezza e della salute pubblica. L’associazione Anpas si è fatta nuovamente carico della donazione, confermando la propria vicinanza concreta alla comunità.

In arrivo nuovi corsi per l’uso dei DAE

In virtù della convenzione sottoscritta con il Comune, l’Anpas organizzerà a breve un nuovo corso di formazione sull’utilizzo dei defibrillatori, destinato ai cittadini. L’iniziativa si inserisce nel solco di un percorso già avviato, che ha visto in passato la partecipazione di numerosi residenti, con l’obiettivo di creare una rete sempre più ampia e preparata di primi soccorritori sul territorio.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Grottaminarda più cardio-protetta
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2025-05-31 15:38:05 da


0 Comments