guasto all’acquedotto principale a Santa Veneranda, intervento temp…


0


1′ di lettura
20/09/2024
– La scorsa notte si è verificata un’importante rottura dell’acquedotto principale che serve la città di Pesaro e il suo comprensorio, nella zona sopra Santa Veneranda. Un guasto dovuto al maltempo di questi giorni e alle intense precipitazioni che hanno interessato il territorio.

Grazie alla segnalazione di ‘bassa portata’ del moderno sistema di telecontrollo le squadre di Marche Multiservizi sono subito intervenute, intorno alle 2 di notte, per riparare il guasto. Fino alle ore 14 tre squadre di addetti MMS, per una ventina di persone, si sono alternate al lavoro sulla rottura per sostituire 20 metri circa della condotta principale che ha un diametro di 700 mm. Sono stati impiegati due escavatori, un camion con gru e diversi altri mezzi aziendali.

La tempestività dell’intervento delle squadre di Marche Multiservizi ha consentito di ripristinare il servizio prima che i serbatoi di San Gaetano si svuotassero e questo ha ridotto al minimo i disagi per la città.

“Grazie al moderno sistema di telecontrollo e alle capacità professionali e organizzative dei nostri addetti – spiega il dirigente della funzione Reti di Marche Multiservizi Niko Bruni – siamo riusciti a riparare il più velocemente possibile una rottura sull’acquedotto principale riducendo al minimo i disagi alla cittadinanza. Continuiamo a tenere monitorata la situazione in vista delle ore serali quando, con l’aumento dei consumi, potrebbero verificarsi dei cali di pressione nelle zone alte della città, dovuti al basso livello dei serbatoi provocato dalla rottura”.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


Leggi tutto l’articolo guasto all’acquedotto principale a Santa Veneranda, intervento temp…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-09-20 19:25:10 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version