Hanno deciso quando la manovra non era stata ancora pensata

Hanno deciso quando la manovra non era stata ancora pensata


[ad_1]

“Non so cosa si intenda per bullismo istituzionale. C’è stato il pronunciamento di una autorità indipendente che segnalava al sindacato che non c’erano i requisiti per lo sciopero generale. Non è una decisione che ho preso io, lo ha detto una autorità indipendente, c’è stata una decisione del sindacato di farlo rientrare nelle prescrizioni dell’autorità indipendente. Il governo ha un ruolo marginale”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, replicando ai sindacati sullo sciopero di oggi 17 novembre

I toni di sfida di Salvini ai sindacati sullo sciopero? “Non so cosa si intenda per toni di sfida. Sono d’accordo” sulla decisione del ministro dei Trasporti in merito alla precettazione “perché era dovuto da parte nostra fare un tentativo di mettere insieme il diritto di sciopero e il diritto di poter usufruire dei servizi essenziali”.

“Ho sempre grande rispetto per i  diritti dei lavoratori e per gli scioperi, nel merito posso dire poco  perché, come sapete, lo sciopero generale è stato lanciato contro la  manovra praticamente in estate, quando io neanche avevo cominciato a  pensarla. Quindi non posso dire che nel merito” lo sciopero “sia  oggetto di nostri errori. Era stato lanciato molto prima che noi  scrivessimo la legge di bilancio”.

Meloni ha poi risposto alle domande dei giornalisti sulla partecipazione di Elly Schlein ad Atreju, sul Patto di Stabilità, sulla concorrenza, sugli accordi tra Italia e Albania sui migranti.

[ad_2] L’articolo “Hanno deciso quando la manovra non era stata ancora pensata”
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-11-17 16:05:00 da


0 Comments