Momento di festa per i piccoli del micronido
Un bellissimo momento di festa e comunità ha coinvolto i piccoli del micronido “L’isola che non c’è” di Bordighera, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel. Questa mattina i bambini e le bambine, accompagnati dalle educatrici, si sono recati al supermercato Conad di Via Pasteur, per decorare l’albero di Natale con le loro creazioni. Il progetto “Tutti insieme per l’albero”, nato con l’intento di rafforzare il legame tra il nido e il territorio, ha permesso ai bambini e alle bambine di vivere un’esperienza educativa oltre la soglia del nido, valorizzando il senso di appartenenza alla comunità.
Le decorazioni natalizie, realizzate nei giorni scorsi con materiali di riciclo, sono state create con grande impegno e fantasia dai bambini, supportati dalle educatrici. Durante la mattinata odierna, poi, i piccoli artisti hanno avuto modo di appendere le loro opere all’albero della Conad, rendendolo colorato e speciale. La vicinanza tra il nido e la realtà commerciale locale si è trasformata in un’occasione per far sentire i bambini parte attiva della vita cittadina e per avvicinarli al concetto di condivisione.
Il micronido d’infanzia desidera esprimere un sincero ringraziamento alla Conad per l’accoglienza calorosa, il supporto e per aver reso possibile questa esperienza formativa e coinvolgente.
Source link
0 Comments